logorcb

updated 7:49 AM CEST, Sep 20, 2019


Roma Capitale Magazine media partner di Taste of Roma 2019!
Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell’ottava edizione.
Promo esclusiva per i nostri lettori.
Invia una mail a oppure WhatsApp 3938614787

Calcio femminile, il Magnester United:“Una squadra amatoriale..che fa la differenza”

macIl Magnester United, squadra amatoriale di calcio a 5 femminile, con sede a Roma, è stata fondata da due giovani ragazze nel settembre del 2013. "E’ stata la forte passione a far nascere questa squadra, con lo scopo di condividere questa passione con un gruppo di persone e di creare uno spazio nostro al di la degli impegni lavorativi e di studio. In questi anni ormai, penso che la squadra sia diventata, per tutte noi, un punto di riferimento, che ha due caratteristiche fondamentali; la passione e lo svago" E’ con queste parole che il presidente Maglio Elena inizia a parlare della sua squadra.

"Le nostre ore di calcetto sono ormai diventate vitali, è come quando si ha il bisogno di andare a prendere un caffè con le amiche, l’unica differenza, è che noi diamo quattro calci ad un pallone. E così abbiamo trovato nella nostra squadra una nuova dimensione dello stare insieme, che include esercizio fisico, spirito di squadra, dedizione ma anche divertimento e uno spazio di confronto aperto che ci consente ogni giorno di crescere e di sentire il supporto del gruppo di cui siamo parte.

E sono proprio questi i valori che io e la mia squadra vogliamo condividere oggi con voi, facendoci rappresentanti di coloro che hanno provato sulla loro pelle il valore dello sport che va al di la del solo esercizio fisico per diventare un importante strumento di crescita del singolo all’interno della squadra e di consapevolezza secondo cui insieme si raggiungono piccole e importanti vittorie " così continua il mister Cianfriglia Silvia. 

La squadra si autofinanzia ma sono sempre alla ricerca di uno o più sponsor che possano supportarle.

Entrambe si sono date molto da fare, sia nel portare avanti la propria squadra, sia nella promozione che valorizzazione del calcio femminile, partecipando attivamente a vari progetti.

In questo momento sono attive nell’ organizzazione di un progetto contro la violenza sulle donne, insieme all’ associazione Flames Gold. 

Vi invitiamo, pertanto, al quadrangolare contro la violenza sulle donne, che si svolgerà il giorno 20 maggio alle ore 15.30 al campo Tiburtina Valley sito in via Vincenzo Bona. 

Ultima modifica ilLunedì, 08 Maggio 2017 13:20
Manuela Rella

Direttore Responsabile

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore