cropped roma talk radio 1

Calcio serie B femminile: Latina imbrigliato dal Salento, Maiorca colpisce la traversa e Filippi fallisce il penalty

P1560481

A Borgo Montello frazione di Latina per la quarta giornata del campionato Serie B femminile arriva il Salento. Il Latina deve sfruttare la gara in casa per incamerare tre punti e inizia spingendosi in avanti. Un primo tempo dominato dalle neroazzurre che costruiscono numerose occasioni da rete ma non riescono a concretizzarle. I calci di punizioni e d’angolo son affidati a Maiorca e dopo dieci minuti Spagnoli non riesce a deviare in rete con palla che va a lato.

Calcio d’angolo e Silvi non riesce a deviare sottoporta. Alla mezz’ora Maiorca su calcio di punizione dalla posizione cosiddetta mattonella esegue un tiro a parabola che si schianta contro la traversa. Ietto, Filippi, Maiorca e Spagnoli fraseggiano sulla tre-quarti offensiva ma poi non riescono a trovare il tiro vincente. Il supporto per il reparto offensivo è offerto da Gambarotta e Testa che si spingono oltre il centrocampo per far salire la squadra con tempi giusti non concedono alle avversarie nulla. Nel primo tempo non si registrano azioni offensive del Salento.

I minuti passano e la gara nel primo tempo finisce 0-0. Nella ripresa il Salento scende in campo con piglio anche se non confeziona alcuna azione offensiva degna di nota ma in difesa e centrocampo con ardore ed agonismo, a volte andrebbe sanzionato con cartellini gialli pur concedendo numerosi calci di punizione riesce a bloccare le ragazze neroazzurre di mister Colantuoni. Il calcio di rigore per fallo netto in area viene concessa alla mezz’ora della ripresa. Il tiro di Filippi è centrale e facilmente il numero uno ospite riesce con facilità a far suo il pallone.

Ultimo quarto d’ora assai concitato, il Salento con astuzia e furbizia riesce a difendersi e a far passare il tempo in tutti i modi così gli ultimi assalti delle neroazzure si rivelano vani. Finisce 0-0 con le ragazze del Salento che dopo un lungo viaggio e scese in campo in formazione rimaneggiata riescono ad ottenere un punto d’oro mentre per il Latina si tratta in modo evidente di due punti gettati alla pioggia che è caduta copiosa per gran parte della gara.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Partly cloudy

16°C

Roma

Partly cloudy
Humidity: 53%
Wind: NNW at 11.27 km/h
Sunday
Partly cloudy
5°C / 14°C
Monday
Mostly sunny
3°C / 15°C
Tuesday
Mostly cloudy
6°C / 15°C
Wednesday
Partly cloudy
8°C / 16°C