logorcb

updated 2:33 PM CEST, Sep 16, 2019


Roma Capitale Magazine media partner di Taste of Roma 2019!
Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell’ottava edizione.
Promo esclusiva per i nostri lettori.
Invia una mail a oppure WhatsApp 3938614787

EUROPEI 2016: PORTOGALLO – FRANCIA

finaleIl 10 luglio - alle ore 21:00 allo Stade de France di Saint-Denis - si terrà la finale di questi Europei 2016.

Ricco di colpi di scena fin dalla prima fase, questi Europei sono stati la rivelazione di alcune squadre, come ad esempio: il Galles arrivato alle semifinali; e l’Islanda, arrivata ai quarti di finale stroncando la corsa dell’Inghilterra agli ottavi.

Anche il sogno azzurro è cessato nei quarti di finale, dopo una grande partita contro la Germania che ha vinto soltanto dopo i rigori.

Tuttavia, gli attuali campioni del mondo, non sono riusciti ad aggiudicarsi l’ultima fase, infatti, dopo le semifinali del 6 e 7 luglio, la Francia ha battuto i tedeschi per un risultato di 0 a 2, diventando protagonista indiscussa nel corso di questa competizione.

Il Portogallo ha finora alti e bassi, sicuramente non ha spiccato nella fase iniziale, poiché ha conseguito 3 pareggi su 3 partite, ma ha saputo comunque rialzarsi, contrariamente a quello che lasciavano intendere i pronostici, battendo così il Galles 2 a 0.

Portogallo – Francia potrebbe essere il match in grado di far aggiudicare il primo titolo nella storia per il Portogallo, oppure il terzo per la Francia, vincitrice già nel 1984 e nel 2000 (arrivata alla finale contro gli azzurri).

Le aspettative sono alte, entrambe le squadre vogliono vincere così ci si aspetta una partita entusiasmante all’insegna di grandi occasioni.

Sebbene non vissuta in prima linea con la nostra nazionale, sarà possibile vedere la partita attraverso maxischermo in tantissimi posti della capitale come per citarne qualcuno: Villa Ada, Summer Kino (Ex Dogana), Giardino di Monk.

Ultima modifica ilSabato, 09 Luglio 2016 18:07

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore