logorcb

updated 3:40 PM CEST, Jun 16, 2019

Importanti novità per l’A.S.D. Città di Fiumicino

P1010676L’A.S.D. Città di Fiumicino ha ufficialmente svelato le nuove scelte societarie per la stagione calcistica 2013/2014.

Durante la conferenza, tenutasi il 9 luglio scorso, i dirigenti della società hanno illustrato alla stampa e al pubblico presente in sala, le novità concernenti il settore giovanile e agonistico, lo staff tecnico, la rosa dei giocatori che disputerà, per il secondo anno consecutivo, il Campionato di Promozione e gli obiettivi prefissati.

Una nota di rilievo va rivolta all’avvenuta fusione tra l’A.S.D. Città di Fiumicino e  A.S.D. Sporting Fiumicino che vedrà coinvolti principalmente i bambini della scuola calcio, appartenenti alle categorie comprese dal 2002 al 2008.

«L’iniziativa – spiega Massimo Chierchia, Presidente A.S.D. Città di Fiumicino - nasce con l’intento di creare una grande scuola calcio, sia a livello numerico, sia tecnico, con gente qualificata per far crescere il movimento calcistico di Fiumicino».

Altre interessanti novità le ritroviamo per quanto riguarda i nuovi acquisti che andranno a infoltire la rosa della prima squadra, il giusto mix tra giocatori di categoria e giovani promettenti.

Tra i nomi noti troviamo Paoliello e De Franco (difesa), BufaliniPiretti  (centrocampo) e Di Fiandra (attacco), che saranno affiancati dalla nuova leva, Pani (portiere) e dai ragazzi classe 95, prelevati direttamente dal settore giovanile della società, Amico (difensore), Marcangeli e Pascale (attaccanti).

«Dopo l’amarezza di un finale di campionato non all’altezza di quelle che erano le nostre potenzialità e le nostre aspettative, - spiega mister Scudieri - penso che oggi si abbia il dovere di perseguire l’obiettivo del miglioramento.

Dunque credo che il primo traguardo da raggiungere sia quello dei playoff, avendo tutti i requisiti per farlo». Anche lo staff tecnico subirà alcuni importanti cambiamenti.

Invero, Antonio Fascione lascerà il ruolo di allenatore in seconda della prima squadra, accanto a mister Scudieri, per andare a ricoprire quello di allenatore degli juniores provinciali.

Il suo posto verrà ricoperto dal capitano di mille battaglie, Fabio Desideri, che la scorsa stagione ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo con grande rammarico di compagni e tifosi.

Riconfermati invece il preparatore dei portieri, Desiderio Portolano, il massaggiatore, Graziano Gobbo e il preparatore atletico, Attilio Valerio Castagnola.

Ultima modifica ilLunedì, 29 Luglio 2013 15:48

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Partly Cloudy

9°C

Roma

Partly Cloudy

Humidity: 46%

Wind: 8.05 km/h

  • Clear
    24 Mar 2016 16°C 6°C
  • Sunny
    25 Mar 2016 17°C 10°C
Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore