logorcb

updated 5:43 PM CET, Mar 23, 2019
Sport e Motori

Sport e Motori (72)

MONDIALI APNEA: RECORD D’ORO “ZECCHINI”

zecchiniAlessia Zecchini conquista titolo e record del mondo nell’apnea in assetto costante senza attrezzi. Argento per Michele Giurgola.

Napoli, 8 ottobre 2015 – Alessia Zecchini non si smentisce. Oggi, a Ischia, ha conquistato il titolo iridato nell’apnea in assetto costante senza attrezzi, realizzando un nuovo record del mondo con la profondità di -58 metri. La fuoriclasse romana, non più di due giorni fa, aveva ottenuto gli stessi risultati con la monopinna raggiungendo la profondità di -93 metri.

Trans-Siberian Extreme

red logoSfidare la Russia in bici per 23 giorni.

Il 15 luglio si parte. Due italiani in gara.

(Mosca). Mancano pochi giorni al 15 luglio data della partenza. I partecipanti a oggi sono 10 atleti che amano le sfide estreme: 4 bikers solisti e 3 squadre da due che affronteranno il lungo e impegnativo percorso di 9.195 chilometri lungo la leggendaria ferrovia Transiberiana. Questo sarà l'inizio della più lunga e ultra race in bici del mondo.

LA PRIMA RETE DEL CALCIO SOLIDALE

calcio solidale 370x165NASCE A ROMA LA PRIMA RETE DEL CALCIO SOLIDALE, LA PRESENTAZIONE VENERDI' ALL'OLIMPICO.

Venerdì 17 aprile alle ore 11:30, presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico (curva sud), si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Calcio Solidale – una rete, una città, il nostro campo”, prima rete del calcio solidale in Italia, promossa dall’Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale e Fondazione Roma Solidale onlus. Interverranno: Paolo Masini, assessore a Scuola e Sport di Roma Capitale; Francesca Danese, assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale; Maurizio Saggion, direttore Fondazione Roma solidale onlus; Riccardo Viola, presidente del Coni Lazio; Simona Rolandi, giornalista e conduttrice RaiSport e l’ex calciatore Felice Pulici. Al termine della conferenza stampa è previsto un tour del campo di gioco e degli spogliatoi dello stadio Olimpico.

ATTIVITÀ SPORTIVE DI EXPO MILANO 2015

expoDEMETRIO ALBERTINI COORDINERÀ LE ATTIVITÀ SPORTIVE DI EXPO MILANO 2015.

Nuovo e importante incarico per l’Ambassador di Expo Milano 2015 Demetrio Albertini. L’ex campione di Milan, Barcellona e Atletico Madrid sarà coordinatore delle attività legate allo sport che si terranno all’interno dell’Esposizione Universale.

Maratona di Roma 2015

roma2015Ufficializzato il percorso della 21ma edizione.

A più di due mesi dalla partenza della 21ma edizione della Maratona di Roma, l’evento sportivo agonistico tra i più partecipati al mondo, gli organizzatori possono già ufficializzare il percorso della gara del 22 marzo prossimo. Giudicato da atleti e addetti ai lavori come uno tra i più affascinanti e suggestivi in assoluto, il tracciato di 42,195 chilometri della prossima edizione ricalcherà quello del 2014, portato a termine dalla cifra record di 14.875 runners provenienti da 102 nazioni.

Le nuove gomme Michelin per il 2014

michelinCome ogni anno, la nota azienda produttrice di pneumatici Michelin, propone un’ampia gamma di nuove gomme invernali alla propria clientela.

Le novità per il 2014 sono davvero innovative, Michelin, infatti, ha progettato delle gomme per auto e moto capaci di sfidare ogni tipo di condizione climatica.

Tutti gli pneumatici auto, messi in vendita da Michelin, si rivelano delle soluzioni ottimali per poter affrontare i mesi invernali in maniera sicura e confortevole.

Durante l’inverno è molto importante equipaggiare l’auto con delle gomme termiche, queste consentono di viaggiare in totale sicurezza, senza porsi problemi nel caso in cui ci si trovi a circolare su strade particolarmente bagnate o ricoperte di neve.

Il Processo di Biscardi 34esimo anno

processo-7goldAndato in onda per la prima volta nella sera dell’Epifania, nei 34 anni della sua lunghissima storia.

Il Processo di Biscardi ha realizzato ieri sera un eccezionale record di ascolti: sommando i telespettatori di tutte le regioni d’Italia dove la trasmissione è visibile da più di un mese, il risultato ha fatto segnare una media eccezionale la migliore della stagione.

RACING GYM

racing-1Andare in palestra, è diventata ormai fortunatamente un’abitudine per molte persone che la vedono come un supporto salutare alla vita piena di stress che ogni giorno intossica la nostra mente e il nostro corpo.

Anch’io non ho potuto fare a meno di utilizzare questo strumento per cercare di mitigare i danni del tempo che passa inesorabilmente lasciando i suoi segni che prendono a schiaffi l’autostima e fanno odiare l’immagine riflessa nello specchio. 

Mens sana in corpore sano”, così affermava Giovenale, e così recitano molti motti di associazioni sportive, e la scienza conferma che vi è una stretta correlazione tra le capacità motorie e le capacità attentive e mnemoniche di una persona, quindi si deduce che individui fisicamente attivi hanno alti livelli di autostima e più bassi livelli di ansia. 

Sottoscrivi questo feed RSS
Partly Cloudy

9°C

Roma

Partly Cloudy

Humidity: 46%

Wind: 8.05 km/h

  • Clear
    24 Mar 2016 16°C 6°C
  • Sunny
    25 Mar 2016 17°C 10°C
Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore