RRC1

V Municipio

V Municipio (2)

Laura Pastore: al servizio delle donne

402348 2764278719699 1172330089 n

È trascorso un anno dall'apertura, in IV Municipio, del punto d'ascolto per le donne vittime di violenze. Grazie all'associazione l'”Altro volto delle donne” e alla sua Presidente Ilde Loreti è nato un protocollo d intesa che ha consentito al Municipio di offrire, gratuitamente, un percorso di informazione, accoglienza e sostegno a tutte coloro che decidessero di compiere un passo così importante come denuncia.

Lo sportello è in Via Scorticabove in una delle sedi municipali. Laura Pastore, ex  Assessore alle Pari opportunità del municipio e promotrice del protocollo d’intesa, ha voluto presenziare all’evento organizzato dall'associazione presso il Teatro della Visitazione, dove una serie di testimonianze delle donne e di autorevoli relatori hanno ripercorso la necessità della vicinanza delle istituzioni. Laura Pastore  ha dichiarato: “È straordinario il lavoro della Presidente Loreti e del suo staff, ogni giorno sono accanto a quelle donne vittime che da sole non riuscirebbero a liberarsi della "bestia", mi auguro che il progetto da me avviato possa andare avanti perché non avrebbe senso chiudere un punto di riferimento così importante soprattutto nella periferia di Roma. C’è sempre più bisogno sul territorio di persone disponibili a lavorare per la collettività e con l'impegno di questa associazione è davvero possibile conoscere l altro volto delle donne quello della forza, della volontà e della caparbietà per tornare a vivere”.

Roma V Municipio: sospesa l’assistenza domiciliare a sessantasette famiglie con disabili a carico

logo municipio roma VA Roma nel V Municipio, il 14 marzo, si sono visti recapitare una lettera con la comunicazione di sospensione immediata, per mancanza di fondi, dell’assistenza domiciliare. I destinatari, sessantasette famiglie di persone disabili, quattro persone anziane e sessantatre ragazzi, sono trasecolati, perché nel dicembre scorso avevano firmato un atto d’impegno per l’anno 2013. Nessun sentore si era avvertito della carenza di risorse, tutto sembrava come le altre volte. Oggi però chi aveva optato per l’assistenza indiretta, tramite una cooperativa, continua ad avere il servizio, mentre queste sfortunate sessantasette famiglie devono provvedere anche al pagamento dei giorni di assistenza dall’8 marzo (data della lettera di comunicazione) a oggi, anche se la stessa è arrivata ai destinatari a metà mese. Le famiglie hanno programmato un incontro con l’Assessore Monviso per cercare sollecite risposte e soluzioni. Fonte: Il Tempo

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly clear

12°C

Roma

Mostly clear
Humidity: 73%
Wind: NW at 11.27 km/h
Thursday
Sunny
11°C / 22°C
Friday
Mostly sunny
10°C / 23°C
Saturday
Partly cloudy
11°C / 23°C
Sunday
Partly cloudy
12°C / 22°C