RRC1

Veneto

Veneto (4)

Gli scrittori… paladini della cultura

libreria veneziaIl grido di allarme lo hanno lanciato quattro librerie indipendenti di Venezia annunciando la loro chiusura. Gli scrittori e gli illustratori hanno immediatamente recepito il messaggio e si sono mobilitati manifestando in Piazzetta San Marco.

Venerdì 12 aprile, nel Salone della libreria Sansoviniana si è tenuto un incontro pubblico presenti Maurizio Messina, direttore della Biblioteca Nazionale Marciana che ospita l’iniziativa, Andrea Molesini, Tiziano Scarpa, Petra Reski, Alessandro Marzo Magno. In questa occasione verrà presentato In un documento, sottoscritto dai cento autori, rivolto al Comune e alla comunità veneziana per raccogliere richieste e proposte per arginare queste perdite. “Senza locandine per comunicare e plateatico per ospitare non ci sono eventi. Adesso abbiamo ricevuto una multa per una locandina ma non possiamo organizzare ancora eventi con l'eventualità che ne arrivino altre.” hanno dichiarato, a Veneto Uno, i proprietari della libreria Marco Polo super multata di più di 1.000 euro per una locandina per la promozione di un reading.

Riaffiora, il rock alternativo dal Veneto

riaffioraI Riaffiora nascono nel 2002 a Cittadella (PD). Nel 2005 auto producono assieme a Max Trisotto l’ Ep “Come D’Inverno” , mentre è del 2006 la firma del contratto discografico con la “Nopop” di Guido Elmi, per la quale pubblicano due brani inediti nella compilation “BandsA New Adventure In Rock” (2007) e un Ep – “French Kiss” (2008) -, dal quale viene estratto l’omonimo videoclip “French Kiss” vincitore nel 2009 come miglior videoclip indipendente dell’anno al MEI di Faenza.

Nel giugno del 2009 passano sotto Dischi Soviet Studio con la pubblicazione di “Antonio P“, un originale progetto dove coesistono 3 nuovi brani originali, un racconto collettivo e un video d’animazione girato da Cristian Guerreschi.

Via i delfini da Gardaland

gardaland-spectacol-cu-delfiniFinalmente, dopo un ventennio Gardaland ferma gli spettacoli realizzati con i delfini. Il giorno della Befana sembra essere stato realizzato l’ultimo show che ha visto protagonisti questi splendidi tursiopi, che hanno da sempre dimostrato di avere un’intelligenza superiore alle altre specie animali. Tanti i casi in cui i delfini hanno commosso il mondo, dai suicidi, alle uccisioni dei propri piccoli appena nati per non farli vivere in una situazione di prigionia. I delfini sono animali che vivono in gruppo, in società ben organizzate ed effettuano spostamenti importanti in tutti i mari del pianeta.

Sottoscrivi questo feed RSS
Sunny

13°C

Roma

Sunny
Humidity: 58%
Wind: N at 35.40 km/h
Tuesday
Sunny
10°C / 20°C
Wednesday
Mostly sunny
8°C / 22°C
Thursday
Mostly sunny
6°C / 22°C
Friday
Partly cloudy
7°C / 21°C