Le Signore di Torano abbracciano il Santissimo Crocifisso

Le Signore di Torano abbracciano il Santissimo Crocifisso

Dopo gli eventi di domenica scorsa, la Messa al Santuario di Torano, l’esibizione e la sfilata della Banda di Castel Viscardo e del corteo delle Signore e delle Confraternite, con l’animazione e le visite guidate, in onore della Madonna di Torano, proseguono le celebrazioni religiose a San Lorenzo Nuovo.

Nei prossimi giorni 13 e 14 settembre è la volta del Santissimo Crocifisso, con la Via Crucis del venerdì sera alle 21,00, con le fiammelle, e la Processione del sabato pomeriggio alle 18,30.

Nel pomeriggio di venerdì, prima della Via Crucis, si terrà anche una conferenza per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio, tra cui la Chiesa più importante del Paese, la Tomba della Colonna, e lo stesso Crocifisso, risalente al XII Secolo.

Completeranno l’evento l’esibizione e la sfilata della Banda musicale di Grotte di Castro, la messa e la Cresima presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e una mostra fotografica nella mattinata di sabato, per finire con un intrattenimento musicale in serata.

Luisa Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *