Milan – Lazio 1-2 .I biancocelesti vincono in casa del Milan in campionato dopo 30 anni

Milan – Lazio 1-2 .I biancocelesti  vincono in casa del Milan in campionato dopo 30 anni

Sono trascorsi 30 anni dall’ultima vittoria in campionato della Lazio a Milano contro i rossoneri in una gara di campionato e il risultato è arrivato grazie ad una bella e convincete prestazione della squadra di Inzaghi.

La Lazio è scesa in campo determinata, sin dall’inizio, ed è riuscita ad imporre il suo gioco con fraseggi stetti a centrocampo e  repentine accelerazioni  in avanti  grazie alla velocità di Immobile e Correa.

La Lazio, a metà primo tempo, passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Immobile sul cross dalla destra di Lazzari e subisce solo dopo 3 minuti il pareggio a causa di una deviazione involontaria di Bastos sulla propria porta; nonostante il pari immeritato la Lazio non si disunisce e tiene il campo in modo egregio senza subire occasioni pericolose dagli avversari.

La ripresa è sulla falsariga del primo tempo con una Lazio sempre concentrata e messa bene in campo che dopo aver creato buoni occasioni da gol e controllato la partita passa in vantaggio al minuto 84 grazie ad un assist al bacio di Luis Alberto che lancia in profondità Correa che in diagonale trafigge un Donnarumma incolpevole.

Il risultato ottenuto e la striscia positiva di vittoria fa ben sperare per il proseguo del campionato e della corsa alla qualificazione al girone di Europa League dove giovedì all’Olimpico arriva il Celtic in una partita che è quasi uno spareggio. 

Manuela Rella

Stefano Di Santo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *