EUROPA LEAGUE: LA ROMA PASSA IL TURNO E TROVA IL SEVILLA

EUROPA LEAGUE: LA ROMA PASSA IL TURNO E TROVA IL SEVILLA
Gent Roma 1-1, un risultato che permette alla compagine capitolina di passare il turno.
Un sei in pagella per la Roma in toto, anche se al solito qualche elemento non era della partita.
Si sono confermati quei giocatori che stanno rientrando negli schemi di Fonseca, di contro si è vista qualche involuzione specialmente in difesa.
Ottima la prova di Pau Lopez, che se pur non compiendo parate clamorose è sempre stato puntuale nei bloccaggi della sfera, spesso deviata da impercettibili spostamenti di traiettoria che complicano non poco il compito di un estremo difensore.
Il centrocampo orfano di giocatori imprescindibili, ha visto un Mkhitaryan trequartista che ha sospinto la squadra verso l’area avversaria, anche se poi il solo Kluivert ha finalizzato un assist perfetto dell’armeno.
Il prossimo turno vedrà la Roma giovedì 12 marzo alle ore 21:00 affrontare il Sevilla in trasferta.
Domenica alle ore 18:00 il Cagliari aspetta in casa la Roma per la 26° giornata del campionato di serie A, incontro clou sarà la sfida tra la Juventus e l’Inter alle ore 20:45.
Di seguito la cronaca della partita KAA Gent – AS Roma.
 

90+5′

L’arbitro controlla il proprio cronometro e fischia la fine della partita.

90+5′

Vadis Odjidja-Ofoe (Gent) si vede sventolare davanti il giallo.

90+3′

Jose Sanchez mostra il giallo a Milad Mohammadi (Gent) per questo duro contrasto.

90+3′

Dopo il consulto del VAR l’arbitro fa segno che non sarà rigore per Gent, il gioco può continuare.

90+3′

Il gioco continua ma i giocatori Gent sbracciano e chiedono il rigore. E attenzione, Jose Sanchez, infatti, ha interrotto il gioco! Si andrà al VAR!

90+1′

Justin Kluivert (AS Roma) non segue apparentemente la regola d’oro: “Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”. Commette, infatti, un brutto fallo e Jose Sanchez non ha altra scelta che fischiarlo. È concessa una punizione per Gent. Attenzione agli sviluppi.

90′

Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero.

90′

Vadis Odjidja-Ofoe (Gent) lascia partire un bellissimo tiro al volo da media distanza basso verso il centro della porta, il portiere però para e il risultato resta invariato.

89′

Che parata spettacolare di Pau Lopez! Vadis Odjidja-Ofoe (Gent) aggira i difensori e prova a battere il portiere calciando da due passi verso l’angolino basso di sinistra ma nulla da fare.

87′

Justin Kluivert (AS Roma) batte il corner ma non riesce a trovare un compagno. Il pallone viene allontanato facilmente.

87′

Justin Kluivert (AS Roma) la mette in mezzo all’area ma i difensori allontanano il pericolo. L’arbitro e il suo assistente sono d’accordo per assegnare l’angolo a Roma.

86′

Numero complessivo di tiri: 18:7. Numero di tiri in porta al momento 4:1.

84′

Terzo tempo perfetto di Edin Dzeko (AS Roma) sul corner. La sua conclusione dal dischetto però non è stata all’altezza. Palla abbondantemente larga sulla sinistra.

84′

Justin Kluivert (AS Roma) riprenderà l’azione battendo un calcio d’angolo.

83′

Justin Kluivert (AS Roma) mette il cross in mezzo ma uno dei difensori si fa trovare pronto e libera in sicurezza. Roma si guadagna un calcio dalla bandierina.

83′

Sven Kums (Gent) salterà la prossima partita.

83′

Sven Kums (Gent) ha protestato troppo fino a che Jose Sanchez ha perso la pazienza e l’ha ammonito.

83′

Cambio. Dentro Gonzalo Villar del Fraile (AS Roma), fuori Carles Perez.

83′

Vadis Odjidja-Ofoe (Gent) spara la palla al volo dal limite dell’area, il suo tentativo finisce molto largo sulla sinistra.

80′

Il mister ha deciso di togliere Igor Plastun e di buttare nella mischia Anderson Niangbo (Gent).

79′

Vadis Odjidja-Ofoe (Gent) s’incarica del calcio d’angolo ma la difesa avversaria allontana il pericolo.

79′

E’ ora di una sostituzione. Jordan Veretout sarà rimpiazzato da Federico Fazio (AS Roma).

78′

Alessio Castro-Montes (Gent) calcia il pallone verso l’area ma i difensori sono attenti e spazzano. Il direttore di gara indica la bandierina, Gent potrà battere un calcio d’angolo.

77′

Carles Perez (AS Roma) calcia la palla in area dal corner, ma uno dei difensori arriva per primo sulla palla con un colpo di testa.

76′

Carles Perez (AS Roma) ci prova con un gran filtrante da fuori area verso un compagno ma la difesa è reattiva e riesce ad allontanare. Roma ha una chance per segnare con questo corner.

75′

Vadis Odjidja-Ofoe (Gent) riceve palla appena fuori area e conclude mirando all’angolino basso di sinistra. Pau Lopez con grandi riflessi evita il gol, davvero un ottimo intervento.

73′

Il traversone di Giorgi Chakvetadze (Gent) non trova nessun compagno. Rimessa laterale per Roma.

70′

Jordan Veretout (AS Roma) crossa in area dal corner ma niente panico per la difesa che interviene in sicurezza.

70′

Roma scandisce il tempo col suo possesso palla. Come non detto, ecco l’errore e palla persa. L’arbitro indica la bandierina. Sarà corner per Roma.

67′

Sostituzione. Davide Santon (AS Roma) rimpiazza Leonardo Spinazzola.

66′

E’ arrivato il momento del cambio. Giorgi Kvilitaia (Gent) dentro per Laurent Depoitre.

66′

Forze nuove in arrivo con Giorgi Chakvetadze (Gent) pronto a entrare per Roman Bezus.

65′

Vadis Odjidja-Ofoe (Gent) dal limite lascia partire un gran tiro di prima ma il pallone esce di un soffio sulla sinistra.

64′

Jonathan David (Gent) calcia dal limite dell’area, ma colpisce piano la palla che finisce sopra la traversa.

62′

L’arbitro dell’incontro Jose Sanchez decide giustamente di ammonire Leonardo Spinazzola (AS Roma) per il contrasto troppo deciso.

62′

Justin Kluivert (AS Roma) si è gettato pericolosamente sulle gambe del suo avversario e non poteva aspettarsi di evitare una sanzione. Per questa volta, Jose Sanchez lascia il cartellino in tasca, ma fischia fallo. Calcio di punizione per Gent che potrà così proseguire l’azione di attacco.

60′

Bandierina alzata. Jonathan David (Gent) è in fuorigioco.

58′

Jose Sanchez interrompe il gioco. Fallo tattico di Edin Dzeko (AS Roma). Un calcio di punizione per Gent. Probabilmente non proveranno una conclusione diretta in porta.

55′

Vadis Odjidja-Ofoe (Gent) effettua una buona accelerazione palla al piede, ma il suo tiro dal limite dell’area di rigore esce di un soffio oltre la traversa. Nonostante tutto un magnifico assolo.

55′

Jonathan David (Gent) riceve un preciso passaggio basso, controlla la biglia e la spara bassa verso il centro della porta. Peccato però che Pau Lopez si superi e col suo intervento eviti al pallone di finire in rete.

53′

Gent non calcerà il corner in mezzo ma ci proveranno con uno scambio rapido.

53′

Jonathan David (Gent) fa partire un pericoloso passaggio in area di rigore, ma la difesa avversaria devia la palla fuori. Gent guadagna un corner.

52′

Leonardo Spinazzola (AS Roma) scatta verso la porta ma il difensore recupera bene e lo contrasta.

50′

Questo fallo merita un cartellino! Jose Sanchez mostra il giallo al colpevole, Laurent Depoitre (Gent).

48′

Henrikh Mkhitaryan (AS Roma) si copre la faccia dalla vergogna dopo aver sciupato una grande occasione. Ha raccolto la palla al balzo al limite dell’area ma ha calciato alto sopra la traversa.

48′

Si rialza il giocatore atterrato da Sven Kums (Gent). Jose Sanchez ha visto tutto e fischia il fallo per questa scivolata scorretta. Roma calcerà una punizione vicino alla linea laterale.

46′

Stiamo per entrare nel secondo tempo.

45+1′

Questo è tutto per la prima metà. L’arbitro ha fischiato e i giocatori si dirigono verso gli spogliatoi.

43′

Jordan Veretout (AS Roma) salterà la prossima gara a causa di questo giallo.

42′

Jordan Veretout (AS Roma) si vede sventolare il giallo da Jose Sanchez per aver atterrato un avversario.

41′

Il gioco è interrotto, il guardialinee ha il braccio alzato. Fuorigioco di Roman Bezus (Gent).

40′

Igor Plastun (Gent) non riesce a segnare sul calcio d’angolo. Colpo di testa da posizione interessante, ma la mira è sballata. Palla fuori non di poco sopra la traversa.

40′

Calcio d’angolo. Sven Kums (Gent) cercherà di mettere in area un buon pallone per i compagni.

40′

Vadis Odjidja-Ofoe (Gent) prova a pescare un compagno con questa punizione fuori area. Il portiere però sovrasta tutti e fa suo il pallone. Il pallone termina in out. Gent avrà un calcio d’angolo a disposizione.

39′

Gianluca Mancini (AS Roma) è entrato con troppa decisione, Jose Sanchez interrompe il gioco e segnala la punizione. Gent ha una punizione a disposizione.

37′

Bel pallone in area per Edin Dzeko (AS Roma) che si prepara per il tiro, ma non trova la porta, calciando forse non al meglio. Palla larga sulla destra, che occasione!

36′

Thomas Kaminski esce bene dai pali per bloccare il corner di Aleksandar Kolarov (AS Roma).

36′

Henrikh Mkhitaryan (AS Roma) si fa spazio e tira dalla distanza che però viene fermato. Roma batterà un calcio d’angolo. Altro pericolo per la squadra avversaria.

34′

Intervento troppo duro di Sven Kums (Gent). Jose Sanchez fischia fallo.

32′

Leonardo Spinazzola (AS Roma) mette in area un ottimo pallone ma la difesa avversaria intercetta e spazza.

31′

Jonathan David (Gent) libero in area è servito da Milad Mohammadi ma il suo tiro potente scheggia solamente il palo di destra. Buona occasione.

29′

Gol di Justin Kluivert (AS Roma)! Justin Kluivert (AS Roma) imbeccato in area da Henrikh Mkhitaryan rimane freddo e buca il portiere all’angolino basso di sinistra. 1:1.

28′

Jose Sanchez ha in mano il giallo per Roman Bezus (Gent) vista la brutta entrata.

25′

Gol! Jonathan David (Gent) segna con un bellissimo tiro all’angolino basso di sinistra dopo essere stato liberato da un passaggio superlativo di Roman Bezus. Il punteggio ora dice 1:0.

23′

Il difensore non voleva sicuramente lasciare passare il tiro. Ecco perché ha effettuato un intervento fondamentale per fermare il tiro sparato dalla media distanza da Roman Bezus (Gent).

23′

Jonathan David (Gent) grazie alle sue doti si fa strada in area piccola e raggiunge il pallone rimbalzante, subito calcia verso la porta ma il tiro viene rimpallato da uno dei suoi compagni di squadra.

22′

Milad Mohammadi (Gent) mette in area un pallone fantastico ma uno dei difensori riesce a intervenire all’ultimo istante ed evita guai grossi.

19′

Michael Ngadeu-Ngadjui (Gent) attera con un tackle l’avversario e Jose Sanchez fischia il fallo. Punizione concessa a Roma.

18′

Jose Sanchez fischia fallo in attacco a Gianluca Mancini (AS Roma). Giusta chiamata.

15′

Milad Mohammadi (Gent) fa un intervento duro e Jose Sanchez lo richiama per fallo.

14′

Il guardalinee segnala fuorigioco e l’arbitro conferma la sua decisione. Sven Kums (Gent), era lui a essere in fuorigioco.

13′

Vadis Odjidja-Ofoe (Gent) batte il corner e prova a metterla in mezzo, la difesa avversaria è pronta e spazza bene.

12′

Bandierina alzata nei confronti di Aleksandar Kolarov (AS Roma). L’arbitro ha fischiato fuorigioco.

10′

L’angolo che ne consegue viene battuto da Jordan Veretout (AS Roma) ma la difesa spazza.

9′

Bel cross di Edin Dzeko (AS Roma) all’interno dell’area ma la difesa avversaria intercetta. L’arbitro principale e uno dei suoi assistenti segnalano un calcio d’angolo. Sarà battuto da Roma.

8′

Che occasione da gol! Roman Bezus (Gent) effettua una buona corsa in area per ricevere un passaggio filtrante e calcia la palla in porta, ma il tiro viene bloccato da un difensore avversario con una sorprendente scivolata.

8′

Roman Bezus (Gent) raccoglie un passaggio sul limite e conclude basso al centro ma Pau Lopez riesce a parare.

7′

Jose Sanchez ha la visuale libera e vede bene il fallo di Elisha Owusu (Gent).

5′

Gioco fermo, chiaro fallo di mano di Jonathan David (Gent). Roma ha ottenuto un calcio di punizione.

3′

Alessio Castro-Montes (Gent) interviene in scivolata, ma l’arbitro Jose Sanchez fischia il fallo.

1′

Aleksandar Kolarov (AS Roma) liberato al tiro da un bel passaggio va alla conclusione, ma il pallone sbatte sull’esterno del palo destro e poi esce.

1′

Il fischio dell’arbitro da inizio alla partita.

 

I giocatori di Roma daranno il via alla partita.

 

Lo staff arbitrale oggi sarà guidato da Jose Sanchez.

 
Emiliano Frattaroli

Emiliano Frattaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *