Cagliari Roma 3-4. Con la coatteria di altri tempi rimonta ed espugna la Sardegna Arena di Cagliari

Cagliari Roma 3-4. Con la coatteria di altri tempi rimonta ed espugna la Sardegna Arena di Cagliari
Finalmente una partita giocata dalla Roma in entrambi i tempi.
Con sette assenze importanti e con Dzeko in panchina, la squadra poteva rimanere vittima delle sue paure, stavolta invece nel momento di pressione degli avversari in rimonta, i ragazzi di Fonseca hanno tirato fuori dal cilindro quella sana coatteria sportiva che mancava da troppo tempo.
Non si è buttata giù, non si è disunita e ciò che più conta non si è spaventata della rimonta, ma ha ringhiato e messo in campo il carattere.
Sotto di un gol, Kalinic alla sua prima da titolare riceve un assist involontario da Pellegrini (Cagliari) e da il via alla sua partita che lo vedrà segnare una doppietta e mandare in rete Kluivert.
Tranne Smalling, non alla sua migliore esibizione, che non preoccupa più di tanto poiché grazie a lui la Roma in altre occasione non è affondata, la squadra in toto ha messo grinta e velocità in campo come da qualche tempo non faceva.
Mkhitaryan presente in ogni azione della Roma, ci ha fatto brillare gli occhi, e finalmente il corpo fa ciò che la testa vuole.
Under e Kluivert pur giocando una buona gara, sembra che siano in competizione tra loro su chi segnerà di più e troppe volte sono preda di egoismi.
La prossima gara in campionato vedrà la Roma in casa affrontare la Sampdoria di Claudio Ranieri che naviga in acque assai tempestose.
Di seguito la cronaca della partita Cagliari Roma.
90+7′ L’arbitro fischia la fine della partita.
90+7′ Come una valanga. Giovanni Simeone (Cagliari) è punito per il suo fallo in attacco. Marco Di Bello ha visto bene l’azione e fischia l’irregolarità. Giovanni Simeone (Cagliari) contesta ma l’arbitro non può tornare sui suoi passi.
90+6′ Daniele Ragatzu (Cagliari) si è preso il giallo.
90+6′ Davide Santon (AS Roma) riceve il giallo.
90+5′ Luca Pellegrini (Cagliari) sgambetta un avversario con un intervento in scivolata. Marco Di Bello lo grazia fermando il gioco e fischiando solamente il fallo.
90+1′ Pau Lopez (AS Roma) finisce il sul taccuino dell’arbitro.
90′ Recupero, 6 minuti ancora da giocare.
90′ Il mister del Cagliari ordina un cambio. Marko Rog si allontana dal rettangolo di gioco e viene rimpiazzato da Daniele Ragatzu (Cagliari).
89′ Gol 3:4! Il pallone è finito sui piedi di Joao Pedro (Cagliari) che da due passi ha ribadito in rete!
89′ Joao Pedro (Cagliari) calcia il rigore e piazza la palla nell’angolo in basso a destra ma Pau Lopez si distende incredibilmente e gli nega il gol.
89′ Sarà Joao Pedro (Cagliari) a calciare questo rigore!
88′ Ecco il responso del VAR: RIGORE per il Cagliari!
87′ Sono passati alcuni istanti ma il direttore deve aver ricevuto una segnalazione e si andrà al VAR. Potrebbe essere rigore per il Cagliari.
87′ Chris Smalling (AS Roma) sembra aver toccato la palla con la mano ma per l’arbitro è tutto regolare e fa segno di proseguire!
85′ Il mister Fonseca ha deciso di togliere Justin Kluivert e di buttare nella mischia Jordan Veretout (AS Roma).
84′ L’arbitro interrompe per una sostituzione. Bruno Peres lascia per essere rimpiazzato da Davide Santon (AS Roma).
84′ Gioco fermo. Chris Smalling (AS Roma) ha commesso un’infrazione. Nessuna protesta da parte del giocatore. Il Cagliari guadagna un calcio di punizione che può portare a un’occasione da gol.
81′ Henrikh Mkhitaryan (AS Roma) trova la rete con una punizione d’astuzia. Dimostra ancora di essere un eccellente tiratore di calci piazzati. Con un colpo a giro ha spedito la palla nell’angolino basso a sinistra. Un gol bellissimo.
80′ L’arbitro dell’incontro Marco Di Bello decide giustamente di ammonire Luca Pellegrini (Cagliari) per il contrasto troppo deciso.
79′ Justin Kluivert (AS Roma) aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sulla sinistra. Robin Olsen è attento e in tuffo riesce a respingere.
78′ Justin Kluivert (AS Roma) infrange il regolamento e viene ammonito.
76′ Tempo di un cambio. Carles Perez (AS Roma) entra e prende il posto di Cengiz Under.
75′ Gaston Pereiro (Cagliari) col suo movimento spacca la difesa e raccoglie un ottimo passaggio, carica il tiro e batte il portiere. La palla termina all’angolino basso di sinistra.
75′ Cengiz Under (AS Roma) spreca un’occasione d’oro all’interno dell’area calciando contro la schiena di uno dei difensori a porta semi scoperta.
74′ Il rimbalzo finisce preciso sui piedi di Bruno Peres (AS Roma), la sua conclusione dal limite è però imprecisa ed esce alta sopra la traversa.
70′ Giovanni Simeone (Cagliari) ha messo a dura prova la pazienza dell’arbitro Marco Di Bello e finisce sul taccuino per un precedente intervento in netto ritardo.
68′ Marko Rog (Cagliari) sembrava potesse involarsi ma uno dei difensori ha chiuso bene.
67′ Robin Olsen (Cagliari) probabilmente ha subito un leggero infortunio ma sembra essere in grado di continuare la partita.
67′ Forze nuove in arrivo con Giovanni Simeone (Cagliari) pronto a entrare per Alberto Paloschi.
66′ Sostituzione. Gaston Pereiro (Cagliari) riceve il permesso di entrare da parte dell’arbitro, Artur Ionita s’incammina verso il centro del campo.
66′ Robin Olsen (Cagliari) sta chiaramente facendo segni alla panchina in preda al dolore. Speriamo non sia così grave come sembra.
64′ Justin Kluivert (AS Roma) riceve un bel passaggio filtrante in area che taglia la difesa in due. Il tiro seguente termina in rete all’angolino basso di sinistra.
62′ Sicuramente c’è stato un tocco di mano in area da parte di un giocatore della Roma ma per l’arbitro è tutto regolare!
59′ Aleksandar Kolarov (AS Roma) stacca e di testa indirizza un cross morbido verso la sinistra. Sfortunatamente per lui il tentativo da distanza ravvicinata ha poca forza e Robin Olsen para in tutta sicurezza.
55′ Marco Di Bello mostra il giallo per Gonzalo Villar del Fraile (AS Roma) che non ha nulla di cui meravigliarsi, l’entrata è stata davvero troppo decisa.
53′ Un bel passaggio libera Justin Kluivert (AS Roma) in area, che supera il portiere, ma incredibilmente manda il pallone contro la traversa.
51′ Roma non riesce a segnare da calcio d’angolo poiché il portiere esce a raccogliere la palla.
50′ Nikola Kalinic (AS Roma) si fa strada a suon di dribbling ma uno dei difensori alla fine riesce a chiudere. L’arbitro fischia il corner, la Roma avrà questa possibilità.
48′ Gonzalo Villar del Fraile (AS Roma) commette fallo e interrompe l’azione degli avversari. L’arbitro lo riprende verbalmente, il prossimo sarà giallo.
46′ Stiamo per entrare nel secondo tempo.
45+1′ Fine della prima metà.
44′ La Roma non approfitta di questo corner, la difesa riesce a liberare bene l’area.
43′ Henrikh Mkhitaryan (AS Roma) prova a crossare in area ma i difensori avversari intercettano la sfera senza problemi. Palla in out e la Roma potrà usufruire di un calcio d’angolo.
41′ Gol! Nikola Kalinic (AS Roma) tira da distanza ravvicinata dopo avere ricevuto un assist da Henrikh Mkhitaryan, 1:2.
38′ Il Cagliari ha la possibilità di segnare grazie a un corner ma uno dei difensori riesce a spazzare.
38′ Marko Rog (Cagliari) mette la palla in mezzo ma non trova nessuno dei propri compagni, i difensori hanno fatto bene il loro lavoro. Corner. Batterà il Cagliari.
35′ Joao Pedro (Cagliari) commette fallo e riceve il giallo. Non è molto contento per questa decisione.
34′ L’arbitro mostra il giallo a Cengiz Under (AS Roma).
32′ Fischio di Marco Di Bello. Marko Rog (Cagliari) ha atterrato un avversario con un intervento piuttosto ruvido.
29′ Nikola Kalinic (AS Roma) colpisce di testa il rimbalzo del pallone nell’area piccola e riesce a spedirla dritto in rete sulla sinistra! 1:1.
28′ Joao Pedro (Cagliari) raccoglie il passaggio arrivato in area e senza pensarci troppo segna calciando sotto la traversa e alle spalle del portiere.
26′ Luca Pellegrini (Cagliari) si fionda in area per raggiungere un passaggio e lascia partire un tiro indirizzando il pallone sulla sinistra. Pau Lopez sempre pronto para con un buon intervento.
24′ Bruno Peres (AS Roma) si libera per il tiro e va alla conclusione da media distanza. Pallone alto sopra la traversa.
21′ Marco Di Bello interrompe il gioco. Fallo tattico di Justin Kluivert (AS Roma).
17′ Il Cagliari non approfitta di questo corner, la difesa riesce a liberare bene l’area.
15′ Federico Fazio (AS Roma) viene pescato in fuorigioco!
14′ Il calcio d’angolo battuto dalla Roma è tranquillamente intercettato dai difensori avversari.
13′ Bruno Peres (AS Roma) aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere lascia partire il tiro verso la destra. Robin Olsen è attento e in tuffo riesce a respingere. La Roma ha una chance per segnare con questo corner.
11′ La Roma non è riuscita a prendere vantaggio dal corner. La difesa avversaria è attenta e scongiura la minaccia.
11′ Robin Olsen riceve applausi meritati dal pubblico. È riuscito a parare una rasoiata di Henrikh Mkhitaryan (AS Roma) di prima dal limite indirizzato in mezzo ai pali.
11′ Cengiz Under (AS Roma) si crea una buona occasione andando al tiro dalla media distanza. Il suo tiro però si schianta contro la traversa.
9′ Federico Fazio (AS Roma) è stato il più veloce a posizionarsi dentro l’area di rigore e svetta per impattare un cross dal calcio d’angolo. Sferra un bel colpo di testa, ma la palla sfila di poco largo oltre il palo sinistro.
8′ La palla se ne va fuori dal campo. Alla Roma viene assegnato un calcio d’angolo.
8′ Nikola Kalinic (AS Roma) aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sulla sinistra. Robin Olsen è attento e in tuffo riesce a respingere. Il pallone termina in out. Roma batterà un calcio d’angolo.
6′ Roma non approfitta di questo corner, la difesa riesce a liberare bene l’area.
5′ Henrikh Mkhitaryan (AS Roma) raccoglie uno splendido filtrante in area ma sbaglia un’occasione clamorosa. Il tiro era diretto all’incrocio dei pali di destra ma il portiere con un intervento strepitoso ha respinto la sfera. Il pallone termina in out e l’arbitro indica la bandierina. Sarà la Roma a battere.
4′ Roma ha la possibilità di segnare grazie ad un corner ma uno dei difensori riesce a spazzare.
3′ Che sfortuna! Justin Kluivert (AS Roma) controlla con precisione un passaggio arrivato sul limite dell’area e va alla conclusione. Il pallone viene però involontariamente intercettato da uno dei difensori che riesce così a liberare. L’arbitro principale e uno dei suoi assistenti segnalano un calcio d’angolo. Sarà battuto dalla Roma.
1′ La partita è cominciata
I giocatori sono fuori e la partita sta per avere inizio. Roma batterà il calcio d’inizio.
Marco Di Bello dirigerà la gara odierna.
   

Alessandro Frattaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *