Lo sportello di ascolto psicologico alla scuola di Via Casalotti 259

L’Istituto scolastico comprensivo Via Casalotti 259, in questa difficile fase di emergenza epidemiologica, ha istituito un servizio di sportello di ascolto e sostegno psicologico a distanza per genitori, lavoratori, alunni e non solo.

Il progetto è stato selezionato dall’impresa sociale Con i bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Il servizio, gratuito ed erogato da psicologi, si propone di fronteggiare il clima di incertezza nella vita lavorativa, personale e familiare, e prevede la possibilità di fruire di consulenza psicologica a distanza, garantendo la massima tutela della privacy, e nel rispetto dei principi deontologici della professione. 

Si tratta di un’estensione e un potenziamento delle attività già avviate quest’anno dalla scuola e si rivolge a tutti quelli che abbiano bisogno di un supporto per gestire la propria emotività e superare il disagio nelle dinamiche interpersonali, lavorative e personali in questo momento drammatico vissuto da tutti nel Paese.

Per concordare un appuntamento via Whatsapp bisogna contattare i numeri seguenti:

Dr.ssa Alessandra Celentano – tel. 348/8449878, con la possibilità di uno spazio di consulenza on line su Skype il martedì dalle 14,00 alle 16,00 e il mercoledì dalle 8,00 alle 10,00.

Dr.ssa Simona Nicoletti – tel. 349/8368928, con la possibilità di uno spazio di consulenza on line su Skype il lunedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30.

Alessandro Ranieri

Alessandro Ranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *