Serie A: C’è il via agli allenamenti per il 18 maggio

Serie A: C’è il via agli allenamenti per il 18 maggio

Le dichiarazioni del Ministero Spadafora sono di buon auspicio per una possibile ripresa del campionato di serie A di calcio “Mi sono tenuto in contatto sin dal primo giorno di lockdown con gli enti sportivi. Mi sono confrontato con gli altri paesi europei per trovare una linea comune. Il rinvio più importante del mondo sportivo è stato quello delle Olimpiadi, per noi in Italia è stato triste annullare l’apertura degli Europei Uefa 2020 così come il Giro d’Italia…. Le immagini della gravità per la situazione sono immagini che ognuno di noi porta ancora tra i propri ricordi. Abbiamo lavorato in modo graduale alla riapertura degli eventi sportivi”.

Il ministro ha inotre precisato: “Pochi minuti prima di venire qui in aula ho ricevuto la lettera di Gravina, la Figc ha accolto tutte le osservazioni del CTS riadattando il proprio protocollo e consentendo di poter riprendere gli allenamenti il 18 maggio. Se il campionato riprenderà come tutti auspichiamo sarà grazie all’aver messo tutto e tutti in sicurezza”

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *