Estate 2020 : La vacanza sicura è in barca.

Estate 2020 : La vacanza sicura è in barca.

A seguito della emergenza sanitaria che ha costretto non solo il nostro Paese alla quarantena, con notevoli incertezze sul nostro futuro, cresce il bisogno di tornare alla normalità pensando a come trascorrere una vacanza in completo relax.
Con tutte le restrizioni, poste in essere dalle Autorità, per la condivisione degli spazi comuni nelle spiagge, nei centri storici delle città e in tutti i luoghi di villeggiatura diventa difficile pensare a come trascorrere il nostro periodo di vacanza in tranquillità e svago.
Per l’estate 2020 la vacanza in barca è forse l’unico mezzo che permetterà di vivere questa necessità psicologica di distanza sociale nella massima sicurezza.
Abbiamo ascoltato le dichiarazioni del Dott. Giampiero Orienti, titolare della della Overseasail charter, che si occupa di noleggio di imbarcazioni a vela che in questo periodo ha constato un aumento delle richieste di prenotazioni.
“ Da qualche giorno abbiamo visto crescere notevolmente le richieste per il noleggio delle nostre barche per tutto il periodo estivo. Sarà una stagione anomala a causa della pandemia e nelle persone c’è quindi la voglia di libertà, di viaggiare e di vedere posti meravigliosi senza promiscuità indesiderate… La libertà di fare il bagno senza vicini intorno; La libertà e il piacere di ammirare tramonti da togliere il respiro.

Forse mai come quest’anno la barca diventa senza dubbio il posto migliore dove le persone possono riappropriarsi degli spazi comuni, da condividere magari con la famiglia o con pochi intimi e cercare di ritornare gradualmente alla normalità”

Stefano Di Santo

Stefano Di Santo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *