Roma, cassonetti bruciati: da lunedi sono 31 quelli distrutti

Roma, cassonetti bruciati: da lunedi sono 31 quelli distrutti

Cassonetti incendiati a Roma, salgono a 31 i contenitori Ama distrutti tra Ostia e Tuscolano

L’ultimo episodio ad Ostia, questa mattina alle 4. A dare l’allarme alcuni residenti del quartiere: la scena è la stessa che, ormai, da giorni si sta ripetendo in diverse zone di Roma. In via Rutilio Namanziano, infatti, sono stati distrutti dalle fiamme due cassonetti Ama e tre auto, parcheggiate nei pressi, sono state gravemente danneggiate. 


E così la conta dei cassonetti bruciati a Roma, che per Ama fino a ieri toccava quota 29, ora sale a 31. Ai quattro contenitori dei rifiuti distrutti ad Ostia, infatti, si aggiungono i 27 della zona lungo la via Tuscolana.  Il tutto in 96 ore. La conta dei danni, secondo Ama, è di oltre 22 mila euro:  “Si tratta di atti gravi anche per l’impatto negativo sull’ambiente e sulla salute delle persone“.

Sul caso è intervenuta anche la sindaca Virginia Raggi: “Per quanto riguarda il Municipio VII, in una sola giornata, sono stati bruciati 10 cassonetti tra via Monte del Grano, via Tuscolana, via dei Furi

e via Sestio Calvino. Gli altri incendi sono stati appiccati nelle zone del Quadraro e Don Bosco. Questi ultimi episodi si aggiungono agli altri roghi che dal 2018 ad oggi hanno distrutto oltre 1.000 cassonetti. Tutto ciò è inaccettabile. Un vero e proprio schiaffo alla nostra comunità e a tutti noi cittadini“.“

Manuela Rella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *