Milan – Roma probabili formazioni

Milan – Roma probabili formazioni

Domenica 28 giugno alle ore 17:15 al Giuseppe Meazza di Milano andrà in scena una sfida che vedrà di fronte due compagini con obiettivi simili, l’entrata nei campionati di elite europei.

La A.S. Roma vede difficile la possibilità di raggiungere il quarto posto, vista anche la forza dell’Atalanta che non sembra aver subito cali di prestazioni dallo stop per il lockdown, mentre il Milan potrebbe sperare in qualche passo falso del Napoli e del Parma, per poterli riacciuffare e far parte della prossima Europa League.

I giallorossi alle prese con le notizie di mercato che vedono ora sul punto di lasciare  andare via i suoi gioielli, ma anche notizie opposte, scenderanno in campo con la formazione tipo, esclusi gli indisponibili Zaniolo, Paulo Lopez e Zappacosta e con 5 diffidati, Pellegrini, Veretout, Dzeko, Kluivert e Santon.

Il Milan senza Ibrahimovic e Musacchio cercherà di arginare la vena creativa e realizzativa di Dzeko, che sembra trovarsi a meraviglia con Pellegrini che, se in palla, può offrire spettacolo a ogni giocata.

Presumibilmente il Milan scenderà in campo con:

G. Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez, Kessie, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu, Bonaventura, Rebic.

La Roma con:

Mirante, Bruno Peres, Smalling, Mancini, Kolarov, Veretout, Cristante, Under, Pellegrini, Mkhitaryan, Dzeko.

Emiliano Frattaroli

Emiliano Frattaroli

Giornalista, regista, sceneggiatore. Autore programmi Rai, documentarista. Ex sportivo professionista, subacqueo e pilota aeromobili. Al momento direttore editoriale Roma Capitale Magazine e Direttore Responsabile Grazie per sempre. Negli anni '70 ha collaborato con una struttura ospedaliera come perfusionista (tecnico macchina cuore polmone) nell'equipe di cardiochirurgia del nosocomio di Massa, diretta dal Prof. Azzolina. Conoscitore e scrittore di archeologia, storia e astrofisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *