Roma 0 – Udinese 2

Roma 0 – Udinese 2

Un’irritante sequenza d’imprecisioni nei passaggi, una scoraggiante mancanza di trama di gioco, una sufficienza di atteggiamento che annoia e spazientisce.

Questa in poche parole la prestazione dell’A.S.Roma di fronte a un Udinese che solo per mancanza di qualità dei suoi attaccanti non è uscita dall’Olimpico con una goleada a suo favore.

Sì vabbè la Roma ha subito l’espulsione di Perotti, in dieci è più difficile recuperare, ma la voglia di farlo comunque si dovrebbe avvertire in campo, perché stiamo parlando della Roma.

Certo che quello che ci hanno raccontato le due ultime apparizioni, è che la compagine giallorossa, pur mancando di Zaniolo, Pellegrini e Veretout non ha una rosa per niente competitiva, e le avvisaglie per la prossima stagione non sono certo incoraggianti.

Domenica prossima il Napoli incontrerà la Roma al San Paolo, e se pur battuti dall’Atalanta in questa tornata, i ragazzi di Gattuso vedono potersi concretizzare l’aggancio ai capitolini e a un posto UEFA, e ci si può scommettere che il carattere del loro mister farà sì che daranno vita a una battaglia in campo.

Vedremo se i lupi della Roma sapranno esserlo ancora o se ormai il vestito da pecorelle se lo sentono comodo addosso.

Le pagelle della Roma?

Boh… senza voto.

Emiliano Frattaroli

Emiliano Frattaroli

Giornalista, regista, sceneggiatore. Autore programmi Rai, documentarista. Ex sportivo professionista, subacqueo e pilota aeromobili. Al momento direttore editoriale Roma Capitale Magazine e Direttore Responsabile Grazie per sempre rivista animalista. Conoscitore e scrittore di archeologia, storia e astrofisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *