Roma 0 – Udinese 2

Roma 0 – Udinese 2

Un’irritante sequenza d’imprecisioni nei passaggi, una scoraggiante mancanza di trama di gioco, una sufficienza di atteggiamento che annoia e spazientisce.

Questa in poche parole la prestazione dell’A.S.Roma di fronte a un Udinese che solo per mancanza di qualità dei suoi attaccanti non è uscita dall’Olimpico con una goleada a suo favore.

Sì vabbè la Roma ha subito l’espulsione di Perotti, in dieci è più difficile recuperare, ma la voglia di farlo comunque si dovrebbe avvertire in campo, perché stiamo parlando della Roma.

Certo che quello che ci hanno raccontato le due ultime apparizioni, è che la compagine giallorossa, pur mancando di Zaniolo, Pellegrini e Veretout non ha una rosa per niente competitiva, e le avvisaglie per la prossima stagione non sono certo incoraggianti.

Domenica prossima il Napoli incontrerà la Roma al San Paolo, e se pur battuti dall’Atalanta in questa tornata, i ragazzi di Gattuso vedono potersi concretizzare l’aggancio ai capitolini e a un posto UEFA, e ci si può scommettere che il carattere del loro mister farà sì che daranno vita a una battaglia in campo.

Vedremo se i lupi della Roma sapranno esserlo ancora o se ormai il vestito da pecorelle se lo sentono comodo addosso.

Le pagelle della Roma?

Boh… senza voto.

Alessandro Frattaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *