Nella trasmissione “Terzo Millennio” si parla di affrancazione e trasformazione immobili PEEP.

Nella trasmissione “Terzo Millennio” si parla di affrancazione e trasformazione immobili PEEP.

Nella trasmissione Terzo Millennio andata in onda venerdì 3 luglio su canale 12 Lazio TV si è parlato della problematica delle abitazioni costruite in edilizia agevolata pubblica convenzionata.

Il dibattito condotto dal Direttore Andrea Fragasso e dalla splendida Roberta Evangelista ha visto la presenza come ospiti della Dott. Ssa Carmela Triolo (vice presidente AREP), del Dott. Signor Yuri Trombetti (responsabile PD problematiche abitative), l’Avv. Andrea Lamonaca e il Dott. Marco Lucci (agente immobiliare REMAX).

Tale occasione è stata utile, ai telespettatori interessati a questa vicenda, per chiarire in parte alcuni aspetti di questa situazione tenuto conto della notevole complessità della materia.

Durante la trasmissione è stato possibile apprendere alcune informazioni utili come ad esempio la imminente uscita, a detta del rappresentante del PD, di un nuovo provvedimento che possa in qualche modo regolare, con tempi più veloci rispetto a quelli attuali, la lavorazione delle pratiche pendenti presso il Dipartimento Urbanistica relativi alle affrancazioni e trasformazioni degli immobili.

Il Dott. Trombetti ha, infatti, assicurato sull’uscita di un provvedimento a breve per risolvere, si spera almeno in parte, quei problemi che alcuni cittadini sono costretti a sopportare per questa vicenda.

La presenza in trasmissione dell’Avv. Lamonaca e dell’Agente immobiliare Lucci è stata sicuramente utile per rilevare lo stato in cui questi immobili si trovano e la possibilità di essere oggetto di compravendite.

Per tutte le persone interessate ad ascoltare gli interventi degli addetti ai lavori sopra indicati è possibile tramite il link e rivedere l’intera puntata.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *