Verona – Lazio 1-5. Immobile con la tripletta si avvicina alla Scarpa d’oro.

Verona – Lazio 1-5. Immobile con la tripletta si avvicina alla Scarpa d’oro.

Dopo la vittoria in casa con il Cagliari la Lazio è in scena al Bentegodi contro l? Hellas Verona allenata da Mister Juric che ha confermato anche in questa partita, se ce ne fosse bisogno,  l’ottimo campionato giocato e le buone individualità mostrate.

Il primo tempo vede la squadra gialloblù ben messa in campo riuscire a pressare bene i biancocelesti che di rado riescono ad essere pericolosi in fase realizzativa.

La partita si sblocca grazie ad un rigore concesso in modo molto generoso dall’arbitro designato che viene realizzato da Amrabat; verso il termine della prima frazione Immobile anch’esso dal dischetto pareggia momentaneamente il risultato.

La ripresa vede il Verona giocare con gli stessi ritmi ed intensità del primo tempo con i biancocelesti che riescono a concretizzare tutte le occasioni da gol costruite.

Al minuto 56 un tiro di Milinkovich leggermente deviato dalla difesa del Verona porta la Lazio in vantaggio; dopo qualche minuto arriva il gol di Correa che porta il risultato sul 1-3 ma non è finita perché Immobile lanciato in profondità da Luis Alberto riesce con una magia a trafiggere in velocità la difesa avversaria con un tiro di destra in corsa che scavalca l’incolpevole portiere.

Nel finire di partita ancora un penalty assegnato alla Lazio e nuovamente realizzato da Immobile porta il risultato finale sul 1-5.

La Lazio è sembrata in leggera ripresa in queste due ultime partite grazie ad una migliore tenuta fisica e al recupero di qualche giocatore che ha dato modo a Mister Inzaghi di far rifiatare qualcuno.

Stefano Di Santo

Stefano Di Santo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *