Parma – Lazio 0-2. Vittoria con merito nella settimana del Derby cittadino.

Parma – Lazio 0-2. Vittoria con merito nella settimana del Derby cittadino.

La Lazio gioca a Parma contro i ducali, allenati da Mister D’Aversa appena subentarto a Liverani, gioca un primo tempo attento costruendo alcune occasioni da rete ma anche con qualche sbavatura difensiva che poteva costare caro come nell’occasione della parata di Reina sull’ottima girata a rete di testa di Cornelius.

Nella ripresa la squadra di Inzaghi gioca molto meglio con una manovra più fluida e, grazie a questo predominio, così riesce a sbloccare il risultato con Luis Alberto, al minuto 55, dopo azione da contropiede con Lazzari che giunto sul fondo mette in area di rigore per lo spagnolo che supera Sepe.

Al minuto 67 arriva il doppio vantaggio con Caicedo che appoggia la palla in rete dopo una pregevole azione nella zona centrale dell’area di rigore di Milinkovic.

La Lazio, nonostante lo 0-2, costruisce altre occasioni per chiudere definitivamente la partita ma non riesce a finalizzare le trame di gioco create per errori nella fase di conclusione.

I biancocelesti prendono i 3 punti dopo molte partite non subiscono gol e venerdì c’è l’impegno importante nella stracittadina contro la compagine di Fonseca che è in vantaggio in classifica.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *