Lazio – Cagliari 1-0. Con la sesta vittoria consecutiva la Lazio aggancia il quarto posto.

Lazio – Cagliari 1-0. Con la sesta vittoria consecutiva la Lazio aggancia il quarto posto.

Doveva essere una partita ostica e le attese sono state confermate con il Cagliari di Mister Di Francesco che, in una precaria posizione di classifica in piena retrocessione, è venuto a giocare all’Olimpico con l’obiettivo principale di evitare un’altra sconfitta.

La Lazio ha avuto il pallino del gioco per quasi l’intera partita sia per la differenza qualitativa della sua rosa e sia per un atteggiamento rinunciatario dei sardi.

Nel primo tempo la squadra di Inzaghi ha avuto delle buone occasioni per passare in vantaggio ma la difesa cagliaritana, che ha potuto contare anche del nuovo innesto Rugani, ha avuto la meglio con un parziale all’intervallo con il risultato di 0-0.

Nella ripresa i biancocelesti hanno stretto i rossoblù nella propria area di rigore e sono riusciti, con grande merito, a passare in vantaggio con il solito Immobile che, al minuto  61, è riuscito a mettere in rete dopo un assist di testa di Milinkovic imbeccato da un lancio di Acerbis.

Dopo il vantaggio il Cagliari è stato costretto ad avanzare il baricentro per tentare di riprendere la partita ma a parte qualche buona trama di gioco e un forcing finale Reina è rimasto pressoché inoperoso per tutto il match.

La Lazio con questa sesta vittoria consecutiva rientra nella lotta per un piazzamento in Champions League e domenica prossima l’attende il difficile incontro contro l’Inter di Conte.

Stefano Di Santo

Stefano Di Santo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *