Draghi: ricostruzione come nel dopo-guerra

Draghi: ricostruzione come nel dopo-guerra

Draghi ha tenuto il suo discorso e questa sera il Senato voterà la fiducia al governo.

“Il primo pensiero che vorrei condividere riguarda la nostra responsabilità nazionale, il principale dovere a cui siamo chiamati tutti io per primo. Nostro dovere è combattere con ogni mezzo la pandemia e salvaguardare le vite dei cittadini: una trincea dove combattiamo tutti insieme, il virus è nemico di tutti. E nel commosso ricordo di chi non c’è più che cresce il nostro impegno”

Durante il suo discorso, il presidente del Consiglio ha poi dichiarato: “Sostenere questo governo significa condividere l’irreversibilità della scelta dell’euro, significa condividere la prospettiva di un’Unione Europea sempre più integrata che approderà a un bilancio pubblico comune capace di sostenere i Paesi nei periodi di recessione”.

Il presidente del Consiglio ha spiegato che l’esecutivo combatterà “la pandemia con ogni mezzo” e che “farà le riforme ma combatterà l’emergenza”. Tanti i temi toccati, dalla riforma fiscale e della pubblica amministrazione al Recovery plan, il piano vaccinale, l’impegno verso l’ambiente e la parità di genere. “Il governo sarà convintamente atlantista ed europeista”, ha aggiunto.

Manuela Rella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *