Lazio – Sampdoria 1-0 : Vittoria utile alla classifica in attesa del match di Champions contro i bavaresi.

Lazio – Sampdoria 1-0 : Vittoria utile alla classifica in attesa del match di Champions contro i bavaresi.

Doveva essere una partita difficile contro i blucerchiati allenati da Mister Ranieri e così è stato il match anticipo della 23 giornata del campionato dei biancocelesti.

La squadra di Inzaghi temeva questo match sia per la sonora sconfitta dell’andata con il punteggio di 3-0 e sia per l’ottima vena della Samp che sta disputando un ottimo campionato di mezza classifica.

La Lazio è riuscita ad affrontare l’incontro in modo aggressivo e costruttivo tanto che nella prima frazione la squadra di Genova non è riuscita quasi mai a rendersi pericolosa mentre la Lazio, oltre a passare in vantaggio al minuto 24 con Luis Alberto, ha costruito altre occasioni per il raddoppio senza riuscire a concretizzarle.

Nella seconda frazione, anche in ragione di alcuni cambi per gli uomini più importanti (Luis Alberto, Leiva e Immobile fra tutte) la Samp ha alzato il proprio baricentro per tentare il pareggio ma tutti i tentativi sono rimasti vani anche in virtù della buona prova di tutto il pacchetto difensivo biancoceleste.

La Lazio con una buona prova di carattere e unione è riuscita, quindi, a portare a casa la vittoria che la colloca a ridosso della zona Champions in attesa delle altre partite della giornata; questa vittoria è molto importante per il morale della squadra in attesa del match in Champions League contro la corazzata del Bayern Monaco in un quarto di finale proibitivo con l’obiettivo di ben figurare nell’Europa che conta.

Stefano Di Santo

Stefano Di Santo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *