logorcb

updated 2:10 PM CEST, Jul 16, 2019

La Periferia delle Meraviglie a Corviale

valledeicasali06Una passeggiata alla scoperta di Corviale, che non è solo il “Serpentone”, cioè il complesso di 1.000 appartamenti di case popolari costruito negli anni ’70 e, spesso, teatro di emarginazione e di episodi spiacevoli: è quanto propone l’associazione “Retake”, impegnata nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio.

Il senso civico passa anche attraverso la conoscenza dei luoghi, della loro storia e della Natura, il senso di appartenenza che deriva dal sentirsi integrati con il territorio, lo stesso Serpentone non è solo degrado, ma un vero e proprio sistema sociale abitato da tanta gente onesta e operosa.

E’ questo lo scopo della passeggiata, di circa 5 chilometri che, partendo dal Forte Bravetta arriva fino al Serpentone: la scoperta di un quartiere, dei suoi parchi naturali, della Tenuta della Valle dei Casali, della Tenuta dei Massimi, delle antiche case popolari.

Per partecipare all'evento, nell'ambito del progetto #PeriferiadelleMeraviglie, è necessario prenotarsi, scrivendo a: Fabio Giuliani – email , l’appuntamento è davanti al Forte Bravetta sabato mattina 6 aprile alle ore 9,30.

Ultima modifica ilMercoledì, 03 Aprile 2019 15:23

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore