logorcb

updated 5:53 PM CET, Dec 10, 2019

Allargamento della Via Boccea

lavori boccea immagineRipartiti i lavori di allargamento della via Boccea, che hanno avuto un iter molto travagliato, caratterizzato da varie sospensioni imposte dalle Sovrintendenze, a causa di ritrovamenti archeologici, ma anche dalla Magistratura, con una prima sentenza del TAR che ha dato ragione alla ditta che aveva perso la gara.

Una successiva sentenza del Consiglio di Stato, quando i lavori erano ormai a buon punto, ha ribaltato di nuovo il risultato imponendo che i lavori fossero portati avanti dall’altra ditta, con il conseguente passaggio di consegne.

Dopo tre mesi di stop dovuto al passaggio di consegne, i lavori sono ripartiti il 21 dicembre, con una serie di sondaggi su una piccola area compresa tra il bivio di Casalotti e l’ex smorzo: quasi un regalo di Natale.

Essendo state già spostate le tubature del gas al bivio, tra poco sarà la volta delle utenze idriche, così da poter avviare la realizzazione di un parcheggio da 200 posti e la costruzione dell’ultima rotatoria tra l’Istituto Terra Santa, l’ex smorzo e via Bussoleno e via del Casalotto Nuovo.

Ultima modifica ilLunedì, 04 Gennaio 2016 15:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore