logorcb

updated 2:03 PM CEST, Oct 13, 2019

Bretella Casalotti-Boccea: aggiornamento

0201120luglioDopo il lungo stop e il consistente ritardo nell’avvio dei lavori dovuto alle rilevazioni della Sovrintendenza ai beni archeologici, che ha portato all’interramento di una strada romana, proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione della bretella Casalotti-Boccea.

Nel corso delle ultime settimane sono stati realizzati i marciapiedi, che corrono lungo ambedue i lati della strada, le sedi delle rotatorie e la strada è ormai tutta tracciata.

Sono stati anche realizzati i lavori per il collegamento della bretella con la rete fognaria che corre sotto la via Boccea, con conseguente restringimento della carreggiata e temporanei disagi per gli automobilisti, si prevede di realizzare l’allaccio con la costruzione di una vasca sotterranea in via della Maglianella.

A tal proposito, dopo aver interrato i prefabbricati per l’allaccio alla rete fognaria lungo il percorso della bretella, sono stati posizionati i pozzetti di ispezione, intanto si sta completando la costruzione dei marciapiedi in tutti i tratti della bretella.

Sono stati pure posizionati i pali dell’illuminazione, i tempi per l’allaccio alla rete fognaria sono strettissimi, e salvo imprevisti dovuti alla presenza di tubazioni o cavi sotterranei, si dovrebbe completare il tutto nelle prossime settimane.

Dopodichè non rimarrà che preparare il sottofondo della strada e stendere il manto di asfalto, per vedere completata un’opera che tutto il quadrante di Roma Nord Ovest aspettava da tempo.

Ma si tratta solo di una prima fase, dato che è prevista anche la realizzazione di una rotatoria al bivio Casalotti-Boccea, anche per questa opera si è atteso a lungo per le rilevazioni e i pareri della Sovrintendenza, che comunque sono pervenuti, poi si potrà procedere anche all’allargamento della via Boccea nel tratto da via Mingazzini al bivio di Selva Candida e completare definitivamente questo progetto, essenziale per la viabilità della zona.

Ultima modifica ilVenerdì, 31 Ottobre 2014 15:00

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore