logorcb

updated 7:49 AM CEST, Sep 20, 2019


Roma Capitale Magazine media partner di Taste of Roma 2019!
Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell’ottava edizione.
Promo esclusiva per i nostri lettori.
Invia una mail a oppure WhatsApp 3938614787

Fiamme all’Auditorium Aurelio

Foto3764

I Vigili del Fuoco da ore tentano di domare un terribile incendio nel caratteristico edificio di Circonvallazione Cornelia

Uno scenario da guerra quello che si presentava oggi all’uscita della metro Cornelia, un fumo tanto denso che non si riusciva a vedere oltre pochi metri, odore di bruciato e gran dispiegamento di mezzi dei Vigili del Fuoco: nella tarda mattinata è andato a fuoco l’Auditorium Aurelio e nel tardo pomeriggio i pompieri ancora faticavano a spegnere le fiamme.

La struttura, la cui costruzione era iniziata nel 2003 era costata milioni di euro e non era stata ancora inaugurata, in attesa di un soggetto cui affidarne la gestione a seguito di apposito bando di gara.

Da alcuni giorni gli operai stavano lavorando al rifacimento della copertura del tetto, per la stesura e la sigillatura di una guaina impermeabile, e nell’area in cui stavano lavorando è divampato l’incendio.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, e anzi, gli operai hanno tentato di spegnere l’incendio, ma questo ha avuto modo di propagarsi a causa dell’assenza di estintori all’interno del complesso, che sono stati reperiti presso il vicino benzinaio, perdendo, però tempo prezioso, che ha causato una ulteriore propagazione delle fiamme.

Quando sono arrivati i Vigili del Fuoco tutta la copertura era già irrimediabilmente compromessa, e ci sono volute ore per avere ragione delle fiamme.

I danni sono ingentissimi, quasi tutta la struttura risulta scoperta e ciò renderà necessaria un’ulteriore spesa per un opera che, dopo tanti anni, ancora non ha prodotto alcuna utilità per i contribuenti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore