logorcb

updated 2:10 PM CEST, Jul 16, 2019

Intensificati i controlli su negozi e ambulanti al quartiere Aurelio

slot machineGiro di vite sui controlli alle attività commerciali in zona Boccea: nella giornata del 26 giugno, sono state ispezionate dal locale XIII Gruppo della Polizia di Roma Capitale numerosi esercizi commerciali in zona Piazza Giureconsulti, Circonvallazione Cornelia, Via Cardinal Caprara e via Aurelia, come minimarket, internet point, frutterie e sale giochi.

Già da tempo l'inciviltà dei frequentatori di questi esercizi è stata causa di degrado per i residenti: bottiglie e lattine di birra abbandonate ovunque, anche sul muro di cinta della scuola Clementina Perone o, addirittura, dentro il cortile della scuola, tanto che è stato necessario porre dei cartelli scritti in diverse lingue per richiamare i responsabili a una maggiore civiltà.

A seguito dei controlli sono state elevate numerose sanzioni e sequestrato un notevole quantitativo di materiali e di derrate mal conservate e la cui provenienza era dubbia, e per mancanza di autorizzazioni o per la non conformità a norme igienico-sanitarie.

I controlli effettuati, fanno parte di un programma avviato alla fine di aprile, e che ha portato finora a circa 600 controlli fra ambulanti e negozi, con la contestazione di circa 70 violazioni e altrettanti sequestri.

Oltre 200 controlli sulle affissioni pubblicitarie che hanno portato a più di 50 sanzioni, ugualmente numerosi i controlli sull'edilizia e quelli ambientali.

Ultima modifica ilSabato, 27 Giugno 2015 21:47

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore