logorcb

updated 2:10 PM CEST, Jul 16, 2019

Marino al teatro Aurelio incontra cittadini e associazioni

marino 1Al quartiere Aurelio.

Su invito dei Giovani democratici Aurelio il Sindaco Marino è intervenuto al Teatro Aurelio il 18 maggio, per incontrare i cittadini di questo quartiere del XIII Municipio. A fare gli onori di casa, oltre al segretario locale dei GD Francesco Bonazzi, ovviamente anche il Presidente del Municipio Valentino Mancinelli.

marino 2Hanno presenziato, tra l’altro, anche l’Assessore all’Ambiente Estella Marino, ma i veri protagonisti sono stati i tantissimi cittadini e associazioni che, con grande entusiasmo e interesse, hanno partecipato a questo incontro, dove sono stati illustrati i vari provvedimenti messi in atto dalla Giunta Marino, spaziando dall’Ambiente, alla tutela dei beni culturali, al tempo libero.

Dalla raccolta differenziata alla chiusura di Malagrotta, passando per il nuovo ciclo dei rifiuti, con la messa in funzione di nuovi impianti meccanici per trattare i rifiuti differenziati e trasformarli in una risorsa per la Città, dall’apertura dei varchi a Ostia, alle regole per i camion bar, all’attenzione per la legalità, fino alle iniziative per il prossimo Giubileo, che interesseranno anche in maniera particolare questi territori, limitrofi a San Pietro.

marino 3Questa Giunta si è trovata a dover lavorare tra mille difficoltà, in primis la carenza di programmazione: negli anni passati si andava avanti per anni interi senza un bilancio regolarmente approvato, e finalmente nell’ultimo anno si è arrivati ad approvare in tempo il bilancio preventivo, ma anche a formulare un serio programma di ripianamento del debito.

Altro argomento che tocca questo Municipio è il tema della rigenerazione urbana: l’assessore Caudo ha indetto varie conferenze urbanistiche, tra cui quella del XIII Municipio, in cui sono state formulate molte proposte da parte di associazioni e comitati di quartiere, che saranno riprese dalla conferenza cittadina.

Ultima modifica ilMercoledì, 20 Maggio 2015 19:16

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore