logorcb

updated 7:49 AM CEST, Sep 20, 2019


Roma Capitale Magazine media partner di Taste of Roma 2019!
Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell’ottava edizione.
Promo esclusiva per i nostri lettori.
Invia una mail a oppure WhatsApp 3938614787

Nuovi viali di accesso per le scuole di Terra Santa a Boccea

bretella casalottiNelle ultime due settimane al bivio di Casalotti è stato istituito il senso unico a causa dei lavori di adeguamento delle condutture del gas in vista della realizzazione della rotatoria che fa parte dell'ampio progetto di raddoppio della via Boccea, recentemente avviato.

I lavori dell’Italgas dovrebbero terminare la settimana prossima con il ripristino della normale viabilità, dopodiché un altro tassello della fase propedeutica alla realizzazione dell’ultima importante rotatoria, quella del bivio di Casalotti, può dirsi concluso.

boccea1Intanto sono stati avviati, per conto dei proprietari della struttura che ospita l'Istituto comprensivo scolastico di via Boccea 590, i lavori per la realizzazione delle rampe di accesso e di uscita dalle scuole, che diversamente da quanto succedeva in precedenza, saranno separate.

boccea2I lavori, gli ultimi di una serie di adeguamenti che hanno visto notevolmente ridimensionato il complesso di Terra Santa, si sono resi necessari in quanto, con la realizzazione della rotatoria non sarà più possibile utilizzare gli accessi esistenti, che ricadranno completamente in quest’area, che sarà completamente rivoluzionata.

Già da ora, con largo anticipo sull'apertura dell'anno scolastico, è stato aperto il viale di accesso sulla via Boccea, e quello di uscita, sempre sulla via Boccea, in prossimità della scalinata che portava alle scuole, e tutto è pronto per la realizzazione della rotatoria anche per quanto riguarda quest’ultimo aspetto.

La realizzazione di un accesso separato dall'ingresso, inoltre, sicuramente consentirà di evitare gli ingorghi e la confusione che si creavano nell'unico vialetto a doppio senso di marcia il cui accesso era situato sul piazzale dell'Istituto.

Ultima modifica ilGiovedì, 16 Luglio 2015 19:37

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore