logorcb

updated 2:03 PM CEST, Oct 13, 2019

Roma: il punto sui lavori di Via Boccea

imagesMartedì 23 settembre alcuni esponenti di Casalottilibera hanno incontrato l'assessore ai lavori pubblici del XIII Municipio Sabrina Giuseppetti nei locali del Parco della Cellulosa per avere ragguagli in merito allo stato del complesso dei lavori del raddoppio della via Boccea e della bretella Casalotti/Boccea.

Dal colloquio con l’assessore è emerso che l’iter per i lavori della bretella sta volgendo al termine e c'è la fondata speranza di vederli ultimati a breve.

L'Assessore ha dichiarato che, comunque, l'apertura della "bretella" potrà avvenire solo dopo la sua messa in sicurezza della stessa e, pertanto, eventuali recenti notizie di una possibile "inaugurazione" anticipata sul fine-lavori sono destituite di ogni fondamento.

Per il resto dei lavori della Boccea, l'assessore ha comunicato che si è in attesa del benestare del Corpo Forestale dello Stato al taglio della sughereta sotto il complesso di Terra Santa.

0 22 settembre 1Si stanno, inoltre, completando gli espropri nella zona Collina delle Muse, dove è in corso una procedura di sgombero nei confronti di un'attività commerciale ivi ubicata.

Per quanto riguarda l’area ex Raponi, dove dovrebbe sorgere la rotatoria, si è ancora in attesa della consegna dell'autorizzazione all'avvio dei lavori da parte della Sovrintendenza per l'Etruria meridionale, e quindi per ora i lavori non possono iniziare.

Comunque, nell’area dove deve essere realizzata un’ulteriore rotatoria, presso i Lauri, i lavori di rifinitura dei marciapiedi, dei tombini e delle caditoie d’acqua piovana sono a buon punto, ed è stato effettuato anche il taglio degli alberi, e la settimana scorsa è stato effettuato il rullaggio di tutta la bretella.

Ciò fa supporre che presto saranno posti in opera il sottofondo e poi, finalmente, la pavimentazione della strada.

Ultima modifica ilVenerdì, 31 Ottobre 2014 14:59

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore