logorcb

updated 7:41 PM CET, Nov 13, 2019

Street art a Via Monte del Gallo nel XIII Municipio

parete stazione san pietroVa di scena l’arte moderna alla Stazione San Pietro nel XIII Municipio: dalla scorsa settimana l’artista Bordalo II, che ricicla vecchi materiali per farne opere d’arte, sta realizzando una sua creazione su una delle pareti della Stazione di San Pietro.

L’artista utilizza biciclette rotte, pezzi di auto, pneumatici e colori. "L’intervento - come spiegato dal presidente del XIII Municipio Valentino Mancinelli, dell'assessore alla cultura Eleonora De Venuti e dell’assessore all’ambiente Massimiliano Pasqualini - racconta della profonda metamorfosi delle aree urbane, dell’ espansione delle principali stazioni di accesso alla città di Roma e della possibilità di potenziarle in modo che anche Roma possa avere la sua S-Bahn come Berlino ed altre capitali europee.

Lo scultore di fama internazionale, trasformerà i rifiuti urbani in animali dai colori vivaci e impattanti. Il progetto promosso dal MACRO, in collaborazione con Ferrovie dello Stato è patrocinato dall' Ambasciata del Portogallo, dalla Casa dell'Architettura di Roma e dall'Assessorato alla Cultura e Sport di Roma Capitale ed è stato reso possibile grazie al contributo dell' Ambasciata del Portogallo, dell' Istituto di Cultura Camoes e dall’Associazione culturale Rovescio. In occasione della presentazione dell’opera alla città, domenica 24 gennaio saranno organizzate passeggiate alla scoperta delle curiosità legate all’area dell’intervento e alla tematica affrontata dall’artista".

Le grigie pareti della Stazione di San Pietro si animano, quindi, di nuove forme e colori, e costituiranno, quindi, motivo di curiosità per turisti e altri frequentatori della ferrovia.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore