logorcb

updated 2:03 PM CEST, Oct 13, 2019

XIII Municipio: illustrato lo stato dei lavori

stemma copiaIl 19 settembre Federica Cicchinelli, Paola Fuselli e Enrico Gandolfi hanno incontrato iscritti e simpatizzanti al circolo PD Aurelio per illustrare l’attività da loro svolta al Municipio in qualità di consiglieri in questi primi 100 giorni di lavoro dopo l’elezione, avvenuta a fine maggio.

Cicchinelli, presidente commissione Cultura ha illustrato i progetti a costo zero a favore dei ragazzi delle scuole e l’attività del consiglio dei ragazzi, oltre a quanto realizzato come commissione Lavori pubblici relativamente alla sistemazione di 4 aree giochi abbandonate e di alcuni marciapiedi in prossimità di alcune sedi scolastiche.

Fuselli ha parlato dell’attività della commissione Servizi sociali, di cui è presidente, e delle difficoltà a dover gestire servizi importanti, come l’assistenza domiciliare in assenza di fondi, tanto che sarebbero a rischio dopo la fine di settembre l’assistenza agli anziani, ai minori, all’handicap e tutto lo Stato sociale gestito dal Municipio.

Interessante è stata la relazione circa lo stato dei lavori pubblici nel Municipio, dall’auditorium, i cui lavori dovrebbero terminare alla fine dell’anno, per cui si rende necessario un ulteriore bando per gli arredi, ai giardini pubblici, all’ex Campari, per cui si ipotizza un utilizzo anche come teatro.

Per quanto riguarda le periferie, sono in cantiere opere di illuminazione stradale a Castel di Guido, Monachina, Casal Selce, mentre entro il 2014 dovrebbe essere completato il sottopasso tra Gregorio XI e via Aurelia, anche se i lavori per il collegamento dovrebbero terminare entro quest’anno.

E’ stato anche predisposto l’elenco delle scuole che necessitano di interventi manutentivi più urgenti, tra cui la Anna Frank a Montespaccato, la scuola di via di Val Cannuta, la Livio Tempesta a Casalotti, e una scuola a Via Orbassano è stata addirittura demolita e ricostruita.

Gandolfi, vicepresidente commissione attività produttive, ha relazionato i presenti circa l’attività svolta rigaurdo ai mercati e assicurato l’avvio di iniziative per il potenziamento del servizio anagrafico, che ultimamente ha accusato qualche sofferenza anche perché utilizzato anche da utenti di altri municipi.

Si è, inoltre, appreso che il 27 settembre il consigliere comunale Paolo Masini si recherà presso il cantiere della via Boccea per un sopralluogo, a seguito del recente riavvio dei lavori.

Ultima modifica ilVenerdì, 31 Ottobre 2014 15:39
Altro in questa categoria: XIII Municipio incontro con i cittadini »

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Roma

Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore