logorcbtmp.svg

Mostra di sculture nella biblioteca del Parco del Pineto

INVITO 1 3956 Page 1 630x210

Durerà un mese l’esposizione di sculture alla Biblioteca del Parco del Pineto. Si tratta delle sculture di artisti professionisti ed emergenti, presentata dalla scultrice e docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma Oriana Impei il 19 maggio alle ore 10,00 presso la Biblioteca all’interno del Casale del Giannotto a via della Pineta Sacchetti. Le opere saranno esposte fino al 19 giugno.

Saranno presentate opere di artisti diplomati presso l’Accademia nonché di allievi del corso di Scultura presso la stessa Accademia, ispirate al Parco del Pineto. Saranno esposte anche alcune foto inedite dei fornaciari e del Borgo di Valle Aurelia.

Alle 11,30 è prevista la visita guidata del Parco del Pineto fino al Belvedere di Monte Ciocci, a cura di Roma Natura, del Comitato Monte Ciocci e del Comitato Valle dell’Inferno durante la quale il poeta Claudio Monacesi declamerà i versi di una sua rassegna dal titolo: “Nella natura della città”.

Nell’arco dei 30 giorni dell’esposizione saranno previsti eventi culturali con visite guidate e laboratori aperti nel corso dei quali sarà possibile vedere artisti all’opera nella creazione di sculture e altre figure artistiche.

L’evento culturale ha ottenuto il patrocinio delle Biblioteche comunali di Roma, di Roma Natura, del Municipio XIV, della Regione Lazio e di altri enti privati.

Per info: https://www.facebook.com/events/2034654166781149/

Ultima modifica ilGiovedì, 17 Maggio 2018 14:19

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Thunderstorms

23°C

Roma

Thunderstorms
Humidity: 79%
Wind: SW at 28.97 km/h
Wednesday
Thunderstorms
18°C / 28°C
Thursday
Thunderstorms
20°C / 30°C
Friday
Thunderstorms
18°C / 29°C
Saturday
Thunderstorms
19°C / 31°C
Massimo Lo Monaco
Editore CEO IT
Manuela Rella
Direttore Responsabile
Emiliano Frattaroli
Direttore Editoriale
Alessandro Ranieri
Giornalista
Silvana Lazzarino
Giornalista
Lorenzo Sambucci
Collaboratore
Vincenzo Calò
Collaboratore