REGIONE LAZIO: DAL 19 AL 21 LUGLIO “TRA MUSICA & MAGIA”

REGIONE LAZIO: DAL 19 AL 21 LUGLIO “TRA MUSICA & MAGIA”

Per il secondo appuntamento de “L’Estate delle Meraviglie” in programma oltre 150 eventi: concerti, cinema all’aperto e spettacoli dal vivo.

 

Al via il secondo appuntamento de “L’Estate delle Meraviglie” della Regione Lazio: dal 19 al 21 luglio in programma “Tra Musica & Magia” che include più di 150 manifestazioni di spettacolo dal vivo in 55 comuni del Lazio. In programma concerti, rassegne di cinema all’aperto e spettacoli dal vivo: un’occasione in più per cittadini e turisti per vivere e apprezzare le tante bellezze del territorio laziale.

Venerdì 19 ore 21 a Montopoli di Sabina (Ri) Arturo Stalteri in concerto, uno spettacolo incentrato sui notturni e sulla luna, in occasione dei 50 anni dall’allunaggio e a Viterbo Dal classico al jazz passando per il barocco con Stefano Caponi, Lucrezia Cortilli, Riccardo Colucci, Stefano Corato, un concerto dedicato a Claude Bolling, autore di tantissime composizioni per svariate formazioni, tra cui la colonna sonora del famoso film “Borsalino” del 1970.

Sabato 20 ore 17.30 all’interno delle Grotte di Pastena (Fr) Alla Magia l’incanto delle note, esibizione del sassofonista Stefano Di Battistaall’interno delle grotte(replica in Trio domenica 21 alle 19.30 a Velletri); ore 20 a Zagarolo (Rm) animazione itinerante su Corso Vittorio Emanuele a cura di Smisurato e, alle 21.30, i Radical Gipsy in concerto; ore 21 a Caprarola (Vt) Enrico Capuano e la tammurriatarock, con la sua fusione di generi, in contaminazione tra rock e folk; ore 21.30 a Capranica, Cantata d’Ammore. Confessione pubblica di un portatore di serenate, concerto di Insolito Trio, Nando Citarella – Giovanni Giugliano-Salvatore Rotunno.

Domenica 21 ore 19 Pozzo d’Antullo presso il comune di Collepardo (Fr) I Fattacci in concerto + animazione di Warner Circus, il duo musicale ripropone brani tratti prevalentemente dal classico repertorio romano e napoletano. Ispirato alle eleganti atmosfere dell’art noveau l’artista Warner Circus presenta uno spettacolo che coniuga virtuosismo e sorriso, leggerezza e dinamica; ore 21 a Formia Pinocchio a tre piazze! spettacolo, scritto da Pompeo Perrone e portato in scena dalla Compagnia Teatro Bertolt Brecht, che racconta la favola di Collodi attraverso lo spettacolo di strada, immagini e figure; alle 21 a Viterbo Poetry Slam, una gara in cui i poeti, sotto la direzione dell’Mc (Master of Ceremony), si sfidano in pubblico leggendo/recitando/performando i propri versi in turni da 3 minuti; ore 21.30Maenza (Lt) Etnos: musiche e canti dal mondo, l’ensemble Etnosonica, specializzato nell’esecuzione di repertori di musica etnica, esibisce un repertorio che attinge dalla tradizione musicale folklorica internazionale attraverso una ricerca approfondita su testi e fonti sonore.

Manuela Rella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *