Taste of Roma 2019: non solo cibo ma anche benessere

Taste of Roma 2019: non solo cibo ma anche benessere

Laboratorio del Benessere

Il Laboratorio del Benessere: un’altra grande novità di questa edizione che vuole conciliare cibo, stile di vita e benessere……..

Appuntamento sabato 21/9 alle ore 10.00 grazie alla collaborazione con l’Associazione Yogineur per 2 ore suddivise in:

  • La prima parte dell’appuntamento si svolgerà direttamente “sul campo” e sui prati verdi dei Giardini Pensili Auditorium Parco della Musica. “Amo il cibo sano e amo cucinare! Taste of Rome è il luogo ideale dove cibo salute e benessere entrano in perfetta sinergia, e una pratica energica come il vinyasa Flow yoga mi sembra il giusto modo per dare il via a questo fantastico evento.” Rosella Visconti Direttrice Yogineur. “Sono la fondatrice di “Yogineur” Yoga Studio, insegnante Yoga certificata “Yoga Alliance International 200Hrs”e mi piace mescolare i diversi stili yoga “Hatha, Ashtanga e Vinyasa”che nel corso di questi anni mi hanno portata a voler intraprendere un percorso fatto di studi e dedizione alla pratica. Le mie classi sono dinamiche, fluide e il respiro è il filo che unisce questa danza. Il mio intento è quello di fare appassionare le persone allo yoga, perchè credo fermamente che sia una disciplina che ci insegna ad avere rispetto verso noi stessi e verso gli altri.”
  • Nella seconda ora ci si sposterà in Vip Lounge per il corso “La dieta mediterranea: il benessere vien mangiando. Approcci funzionali e scelte consapevoli per mangiare in equilibrio” a cura di Alessia Mirra, PhD Neurobiologa, ricercatrice e nutrizionista. “Certa che il cibo non sia solo fonte di calorie, ma un agente stimolante le funzioni vitali e ormonali, un vero e proprio rimedio per rimettersi in forma e influenzare positivamente il proprio stato di salute, applica con successo l’alimentazione funzionale e il Metodo Wellbeing del Dott. Naitana, con particolare attenzione al benessere della donna in tutte le sue fasi vitali e alla salute dell’intestino”. Durante il corso si parlerà di dieta mediterranea e argomenti correlati come stagionalità, territorialità (da qui anche il collegamento al tema di Taste of Roma dei colori a tavola) e flessibilità delle scelte nell’alimentazione quotidiana; infine si tratteranno temi di sostenibilità e scelte alimentari.

PRENOTA SUBITO I POSTI SONO LIMITATI!

click sul link- https://www.eventbrite.it/e/biglietti-taste-of-roma-laboratorio-del-benessere-70762662027

Costo € 30,00 a persona – include lezione di yoga e corso oltre a una card sesterzi del valore di € 25,00 – è necessario munirsi di proprio tappetino.

Manuela Rella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *