Dall’Università di Messina iniziative per il contrasto al Coronavirus

Dall’Università di Messina iniziative per il contrasto al Coronavirus

Nelle scorse settimane abbiamo assistito a casi veramente scandalosi di speculazioni su dispositivi di protezione individuale dal terribile coronavirus, che ha già mietuto più di 1.200 vittime, come mascherine protettive o disinfettanti, alcuni dei quali oggetto di indagini giudiziarie e sequestri.

Mentre il Governo si appresta alla distribuzione gratuita dei dispositivi, nella speranza che l’emergenza del contagio rientri e si possa tornare presto alla normalità, si sono succedute varie iniziative di solidarietà, oltre quelle di personaggi dello spettacolo e della moda, dobbiamo ricordare anche quella dell’Università di Messina.

Oltre all’adesione alla raccolta fondi da destinare all’Ospedale Papardo e all’Azienda Ospedaliera Universitaria Gaetano Martino, per potenziare i reparti di terapia intensiva, ancora in corso, l’Università ha prodotto, nei propri laboratori, 700 litri di gel disinfettante a base di alcol etilico, acqua ossigenata e glicerolo, da destinare all’Università e alle associazioni di volontariato.

Per aderire alla raccolta fondi scegliendo la struttura a cui inviare la propria donazione: https://it.gofundme.com/c/act/insieme-contro-il-coronavirus.

Luisa Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *