Giustizia in quarantena: Gli avvocati Romani riconsegnano la toga.

Giustizia in quarantena: Gli avvocati Romani riconsegnano la toga.

Stamattina a Piazza Clodio, dinanzi l’ingresso del Tribunale Penale di Roma, è andata in scena la protesta degli Avvocati romani che hanno consegnato la toga nella mano del presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati, Antonio Galletti, per protestare sulla situazione dei tribunali a Roma e in Italia dopo l’emergenza coronavirus.

Gli Avvocati protestano in quanto ritengono non più tollerabile che un servizio essenziale per il Paese come la giustizia ancora non sia ripartito; l’Italia, dopo oltre due mesi di stop forzato, non può più fare a meno della mancanza di una funzione essenziale come quella della giustizia”.

Il Presidente del COA di Roma Avv. Galletti chiede, a gran voce, che la Giustizia possa ripartire in sicurezza visto che gli avvocati stanno rispettando “le distanze sociali, abbiamo le mascherine e tutti i presidi sanitari… i cittadini non possono avere rinvii di un anno o di 6 mesi ma hanno bisogno di una risposta della giustizia in tempi europei”.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *