Nuove panchine a via Andrea Doria

Nuove panchine a via Andrea Doria

Continua la riqualificazione e l’abbellimento di via Andrea Doria, dopo le aiuole e i platani, alcuni dei quali sono stati anche ripiantati a causa del vento dell’inverno scorso che ne ha spezzati due, sono finalmente arrivate anche le panchine.

Come deciso lo scorso ottobre, il Comitato di quartiere Trionfalmente 17 ha donato 7 panchine al quartiere, che sono state posizionate su via Andrea Doria da tecnici e operai del I Municipio, che hanno lavorato anche il 2 giugno per installarle.

Il 3 giugno, alla presenza della Presidente Sabrina Alfonsi, del vice Presidente Jacopo Pescetelli, degli Assessori Cinzia Guidi e Jacopo Scatà, della Consigliera regionale Marta Leonori, Davide Caia e Angela Melchionda del San Giuseppe, le panchine sono state inaugurate.

La via, molto larga e dotata di pista ciclabile, è una delle più belle del Municipio, ma non si tratta soltanto di strutture materiali, i progetti realizzati testimoniano anche l’esistenza di una identità e un ideale di inclusione, tutela dei beni comuni, socialità e coesione fra gli abitanti del quartiere.

Alessandro Ranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *