EMERGENZA RIFIUTI – Il Comitato di Quartiere Casal Monastero si rivolge all’Asl

EMERGENZA RIFIUTI – Il Comitato di Quartiere Casal Monastero si rivolge all’Asl

Persistente e grave l’emergenza Igienico Sanitaria causata dalla mancata raccolta dei rifiuti nella zona di Casal Monastero.

Il Comitato di Quartiere, per la grave situazione venutasi a creare per le vie e nei condimini a causa dei ripetuti disservizi dell’Ama, è stato costretto ad invocare l’intervento con urgenza della Azienda U.S.L. Roma 2 -Dipartimento di Prevenzione – U.O.C. Servizio di Igiene e Sanità Pubblica -SISP a tutela della salute e incolumità dei residenti.

Il clima è incandescente tra i cittadini e le Istituzioni che, nonostante ripetuti solleciti per un immediato intervento, non riescono ad avere un servizio dignitoso ed efficiente.

Sono passati pochi mesi da quando, eravamo nel mese di agosto, quando i cittadini sono dovuti ricorrere ad un esposto nei confronti di Ama che fu, in quell’occasione, appoggiato e rafforzato dalla dirigente della questura di S.Basilio che intimò al Sindaco e ad Ama di intervenire tempestivamente per riportare ordine e regolarità del servizio di raccolta.

Nel mese di Agosto fu ripulito il quartiere ma, con il passare del tempo, la situazione in poco tempo a causa dell’incuria dell’Amministraione è tornata come nel periodo estivo se non anche peggio.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *