Crisi di Governo: su Google Ciampolillo batte Conte e Renzi

Crisi di Governo: su Google Ciampolillo batte Conte e Renzi

La crisi di governo tiene banco anche in rete. Tante le ricerche degli italiani negli utlimi giorni, desiderosi di sapere di più sulle ultime vicende politiche che hanno riguardato il Belpaese. Chi si aspettava un dominio su Google del primo ministro Giuseppe Conte e di Matteo Renzi, probabilmente rimarrà sorpreso nel sapere che il politico più cercato negli ultimi giorni è Alfonso “Lello” Ciampolillo, protagonista del voto al fotofinish a favore della maggioranza a Palazzo Madama. Un si che ha fatto discutere perchè passato dal “Var” della presidente Maria Elisabetta CasellatiÈ quanto emerge dall’analisi dei dati tratti da Google Trends degli ultimi 7 giorni effettuata da agenzia SEO fondata e diretta da Ale Agostini

Alfonso Ciampolillo è stato protagonista di un vero e proprio boom di ricerche. Tra le più curiose, emergono “Ciampolillo Var”“Ciampolillo News” e “Ciampolillo oggi”. In rete è partito anche un tam tam di meme legati al senatore: tra tutti, quello che lo raffigura con la scritta “ero andato a cambiare il disco orario”.

Un tema, quello dei meme, che ha visto protagonista Matteo Renzi, molto più che per le vicende politiche. Per il leader di Italia Viva infatti, impennata di ricerche su parole quali “Renzi inglese”“shock Renzi”“Renzi meme” e “Renzi beacuse”. Ma c’è anche chi ha chiesto a Google “perchè Renzi fa cadere il Governo”.

Sulla crisi politica, si è registrata anche un’impennata su “Fiducia”“Fiducia parlamentare” e “Camera dei deputati “ (+4.750%).

“Gli italiani chiedono spiegazioni a Google anche sui temi legati alla politica. In un momento di incertezza economica e sociale, dietro a queste ricerche emerge da parte degli Italiani la voglia di scherzare e divertirsi usando la rete” – sottolinea Ale Agostini, esperto di SEO e direttore di AvantGrade.com. “.

Manuela Rella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *