3 giugno giornata mondiale della bicicletta.

3 giugno giornata mondiale della bicicletta.

Il 12 aprile 2018 è una data importante per tutti i ciclisti e amanti delle due ruote di tutto il mondo durante la 72ima sessione ordinaria dell’Assemblea Generale, le Nazioni Unite hanno adottato una risoluzione nella quale hanno dichiarato la data del 3 Giugno come Giornata Internazionale Mondiale della Bicicletta.

La risoluzione, che ha avuto consensi a favore di tutti i 193 Stati Membri, invita gli stessi e tutti i più importanti stakeholders a celebrare e promuovere la consapevolezza della Giornata Mondiale della Bicicletta.

Negli ultimi anni l’utilizzo della bicicletta sia per lo sport e sia per gli spostamenti è divenuto sempre più presente nelle nostre abitudini; l’utilizzo risulta facilitato anche dalla costruzione, all’interno delle nostre città, di pista ciclabili che permettono spostamenti facili e in completa sicurezza.

Specialmente durante la pandemia, grazie anche ai sostegni economici governativi sottoforma di bonus, c’è stato un vero boom negli acquisti.

La speranza, nel prossimo futuro, è quella di far avvicinare sempre più persone a questo mezzo che garantisce un benessere fisico e psicologico non trascurabile.

Stefano Di Santo

Stefano Di Santo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *