Tennis, Matteo Berrettini domenica giocherà la finale di Wimbledon.

Tennis, Matteo Berrettini domenica giocherà la finale di Wimbledon.

a cura di Marco Di Vincenzo

Berrettini sta scrivendo la storia!! il Tennis ha il primo Italiano nella finale del famoso torneo sull’erba di Wimbledon!

Strano, anche solo pensarlo l’escalation del romano…la partecipazione del Nostro Matteo al Master era stato un evento, Matteo arrivato alle semifinali agli US open era stato grandissimo, Matteo unico tennista italiano a raggiungere gli ottavi in tutti gli Slam ci aveva fatto sognare.

Ora siamo pronti a tutto, il movimento tennistico italiano ci fa sperare in un futuro prossimo di grandi soddisfazioni, ed ora tutti pensiamo a domenica.

Il modo in cui Berrettini è arrivato in finale è quello di un atleta che ha raggiunto la consapevolezza della sua forza, come lui stesso ha affermato in settimana.

Se gioca il suo tennis, per tutti sarà difficile batterlo. Contro Auger-Aliassime ha superato il momento critico sul 5-5 del terzo set, ed oggi contro Hurkacz ha dominato il quarto set dopo la delusione del terzo set in cui non meritava certamente di perdere.

Domenica sarà una giornata storica per l’Italia sportiva: nel pomeriggio ci sarà la finale Wimbledon e la sera la finale europea di calcio dell’Italia contro l’Inghilterra. Speriamo di far sventolare il nostro tricolore per le vie di Londra

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *