Motori, questa sera la partenza del Rally di Roma(22-25 luglio)

Motori, questa sera la partenza del Rally di Roma(22-25 luglio)

L’evento Rally che prende il via questa sera, organizzato da Motorsport Italia capitanata da Max Rendina è giunto alla sua nona edizione, si svolgerà dal 22 al 25 luglio prossimi e sarà il terzo appuntamento del FIA European Rally Championship e quinto del Campionato Italiano Rally Sparco.

La nona edizione del Rally capitolino è decisamente molto attesa e proporrà interessanti ed importanti novità rispetto al programma degli ultimi anni. Pur chiusa al pubblico per rispettare le normative sugli eventi di piazza attualmente ancora in vigore, il rally partirà venerdì sera alle 19:00 dalla scenografica cornice di Castel Sant’Angelo e proporrà il momento diventato oramai un must a livello internazionale: la parata dei concorrenti per le vie di Roma. Le auto sfileranno davanti al Colosseo, ai Fori Imperiale, al Vittoriano per poi giungere in zona Circo Massimo dove alle ore 20:00 prenderà il via la prima prova speciale, novità assoluta 2021, con un tracciato completamente cittadino intorno alle Terme di Caracalla.
Sabato e domenica l’azione si sposterà invece nell’entroterra laziale con base a Fiuggi, dove sarà allestito il Parco Assistenza e il Rally HQ, e prove speciali che coinvolgeranno i Comuni di Cave, Fumone, Arsoli, Arpino, Santopadre, Rocca Santo Stefano, Cervara di Roma, Collepardo, Ceprano, Capranica Prenestina, Bellegra, Rocca di Cave, Trevi nel Lazio e Guarcino per un percorso che unirà tradizione e innovazione riconosciuto dal mondo rally come uno dei più difficili e tecnici dell’intero calendario europeo. L’arrivo sarà a Fiuggi, nel pomeriggio di domenica 25 luglio.

Stefano Di Santo

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Referente terrioriale ACCI - Associazione Consumatori Cittadini Italiani - Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *