Io e la mamma

Io e la mamma

Dramma semiserio per madre castrante e figlio attore  cane, ovvero come rovinarsi la vita gioiosamente in salsa ebraica!

Un caleidoscopio di vicende, un avvincente serie di colori tra tonalità cupe e brillanti, il tutto condito da una pazzia folle e imprevedibile.

Roberto Attias con una narrazione a tratti distopica, ci avvolge in contesti ed emozioni che, pur se lontani dalla nostra realtà, in qualche modo, anche se molto latentemente ci sembra di conoscere.

Legami così forti che riescono ad annichilirsi nello scontro tra l’odio e l’amore che generano, come due particelle atomiche che si scontrano esplodendo.

La mamma, protagonista del titolo e della storia, come una pentola in ebollizione sputa nella vita del figlio bugie e verità che sconquassano il suo debole ego legato solo alla sua consapevolezza di essere un grande artista, un grande attore, purtroppo fallito.

Il susseguirsi di colpi di scena portano il lettore a non dar nulla di scontato, perché le pagine si legano l’una all’altra senza soluzione di continuità, tra un sorriso e una sorpresa, tra una risposta che sembra non arrivare mai, ma che poi con un boato ci lascia esterrefatti.

La banalità non fa parte di questo romanzo, si sorride e ci si commuove anche in quelle situazioni dove sembra assurdo ridere perché la scena è drammatica e viceversa, e dove ogni certezza è stabile come un castello di carte.

Roberto Attias, noto attore di cinema e teatro, ha con questo nuovo romanzo portato una leggera ventata di conoscenza di una cultura e delle sue tradizioni, e di un attaccamento materno, certo tossico, ma potente e insito nell’animo di ogni madre.

Martedì 14 settembre 2021, in Via Appia Nuova, 154, 00183 Roma, presenteranno il libro l’attore Antonello Fassari e la scrittrice Lia Tagliacozzo nella splendida terrazza dell’Associazione Il Palco APS.

Sarà disponibile un angolo bar con bevande, vini, coktails e possibilità di una cena leggera.

È previsto il tesseramento dell’associazione a titolo gratuito.

Si prega di citofonare a Il PALCO. 

https://www.facebook.com/events/1064936917375534/?

Emiliano Frattaroli

Giornalista, regista, sceneggiatore. Autore programmi Rai, documentarista. Ex sportivo professionista, subacqueo. Al momento direttore editoriale Roma Capitale Magazine e Direttore Responsabile Grazie per sempre rivista animalista. Conoscitore e scrittore di archeologia, storia e astrofisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *