Food Excellence, l’evento enogastronomico alla nuvola di Fuksas

Food Excellence, l’evento enogastronomico alla nuvola di Fuksas

a cura di Marzia Rocchigiani

Nello scorso weekend è terminata alla Nuvola, nel quartiere Eur, una kermesse dedicata al made in Italy con prodotti italiani  di qualità.

In campo oltre 70 chef  tra i quali moltissimi stellati, 100 aziende, 2 aree show cooking, un temporary restaurant, seminari e masterclass.

Un evento dove le parole d’ordine sono state sostenibilità e food innovation.

Tantissimi stand per le degustazioni di olio, vino, gelato artigianale, panettoni e tartufi, tutto per rilanciare il mondo enogastronomico del Lazio e della nostra cara Italia con Eccellenze che troviamo solo nel nostro Paese.

La cornice della Nuvola di Fuksas si è confermata un palco ideale per far sperimentare nuovi prodotti a cuochi e operatori del settore, con incontri B2B, scuole di formazione, enti istituzionali, realtà aziendali a livello nazionale e internazionale. Ricordiamo fra tutti Asial, Centro Agroaltimentare Roma, che hanno stretto un accordo e sottoscritto  un protocollo d’intesa per il rilancio della filiera eno-gastronomica nel Lazio.

Le sensazioni dei partecipanti sono state positive: consumatori, espositori e operatori si augurano che in futuro le istituzioni competenti investano ancor di più in eventi come questo.

D’altronde, la ripresa economica non può prescindere dal rilancio dell’enogastronomia italiana d’eccellenza. 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *