Rifiuti Roma, Comitato Tre Fontane non vuole la raccolta rifiuti ingombranti nel proprio territorio.

Rifiuti Roma, Comitato Tre Fontane non vuole la raccolta rifiuti ingombranti nel proprio territorio.

Il Comitato Tre Fontane è sul piede di battaglia a cause delle possibili iniziative prese dall’Amministrazione.

Il Municipio VIII ha, infatti, indicato due ipotesi per il sito di raccolta rifiuti ingombranti dell’Ama. Uno dei due siti identificata è l’area compresa tra viale del Tintoretto, via Laurentina è lo svincolo per la Roma-Fiumicino.

Un’area che si trova all’interno del Parco delle Tre Fontane, a pochi metri dalla storica Abazia, dagli Orti Urbani e dal popoloso quartiere della Montagnola.

Tale proposta non condivisa è posta in un punto cruciale per la viabilità del quadrante, che vede la presenza di arterie a scorrimento veloce, come via Laurentina, viale del Tintoretto, Roma-Fiumicino.

Il Comitato sta sensibilizzando il problema con i cittadini del quadrante interessato ed ha già chiesto  al Municipio un incontro per la richiesta di abbandonare immediatamente questa ipotesi “scellerata”; l’intento del Comitato è di far valutare  soluzioni alternative, con un minore impatto sulla popolazione magari in zone con una inferiore densità abitativa.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *