PONTE DEL 2 GIUGNO: GLI ITALIANI HANNO VOGLIA DI PARTIRE, GLI STRANIERI TORNANO A ROMA. IL 70% HA PRENOTATO ALMENO UN MESE IN ANTICIPO

PONTE DEL 2 GIUGNO:  GLI ITALIANI HANNO VOGLIA DI PARTIRE, GLI STRANIERI TORNANO A ROMA. IL 70% HA PRENOTATO ALMENO UN MESE IN ANTICIPO

Mancano pochissime settimane alla festa del 2 giungo, che regalerà a tutti gli italiani un lungo ponte come non si vedeva da diversi anni. Non si è fatta, quindi, attendere la voglia di partire dei connazionali, che quest’anno hanno deciso di prenotare con largo anticipo. Una tendenza confermata da eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, che ha registrato quasi il 70% delle prenotazioni per viaggiare in queste date almeno un mese prima. Si assisterà anche al primo ritorno degli stranieri, in attesa dell’alta stagione.

Mare e sole per gli italiani, città d’arte per gli stranieri, via per 3 giorni

Tra le mete preferite degli italiani, salgono sul podio la vivacissima Catania, seguita dalla frenetica Milano e dalla calorosa Napoli. Ma non sarà un ponte solo italiano, infatti arriveranno visitatori da tutta Europa per assaporare un pizzico di dolcevita, soprattutto i tedeschi (24%), seguiti dai francesi (19%) e infine dagli spagnoli (16%) che scelgono le intramontabili città d’arte come Roma, Milano e Venezia per il loro soggiorno.

Il ponte del 2 giugno è atteso e desiderato da tutti, a confermarlo sono i dati: la maggioranza dei turisti, sia italiani che non, ha scelto di stare fuori dai 3 ai 4 giorni per rilassarsi e godersi il primo accenno d’estate.

Top 10 destinazioni preferite dagli italianiTop 10 destinazioni preferite dagli stranieri
CataniaRoma
MilanoMilano
NapoliVenezia
BarcellonaNapoli
PalermoBologna
TiranaPisa
ParigiPalermo
RomaCatania
CagliariBari
BariFirenze
Manuela Rella

Manuela Rella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *