World Taekwondo Grand Prix Roma 2022 dal 3 al 5 giugno.

World Taekwondo Grand Prix Roma 2022 dal 3 al 5 giugno.

La Capitale si conferma protagonista dei grandi eventi sportivi, ospitando nuovamente, nello splendido Stadio Nicola Pietrangeli nel Complesso del Foro Italico, il prestigioso torneo organizzato dalla FITA, consacrata miglior Federazione del Mondo di Taekwondo nel 2018.

La tappa di Roma è parte del circuito dei Grand Prix della World Taekwondo, ed è una delle quattro dedicata all’arte marziale coreana nata a metà del XX secolo che la federazione mondiale organizza annualmente in tutto il mondo.

L’appassionante competizione, aperta al pubblico senza limitazioni e totalmente gratuita, vede sfidarsi le stelle mondiali, i migliori 32 atleti del ranking di ogni categoria olimpica in cerca dei punti validi all’accesso ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Riflettori puntati sui giovani campioni di domani con il Kim & Liù, il torneo internazionale per piccoli atleti dai 6 agli 11 anni: 2000 bambini provenienti da tutta Europa si affrontano contemporaneamente ai loro beniamini per realizzare i loro sogni e conquistare la loro prima medaglia.

Grande spettacolo con il Demonstration Team, la squadra acrobatica della World Taekwondo più importante al mondo, che anche quest’anno si esibisce in emozionante tour nella penisola, con ultima tappa a Roma, il 2 giugno, dove è in programma la straordinaria cerimonia inaugurale dell’evento in piazza di Spagna

(Fonte Roma Capitale)

Stefano Di Santo

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Referente terrioriale ACCI - Associazione Consumatori Cittadini Italiani - Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *