Roma eventi estate 2022, Editori e Creators digitali dal 20 luglio al Gazometro.

Roma eventi estate 2022, Editori e Creators digitali dal 20 luglio al Gazometro.

Videocittà, il Festival che esplora le nuove e più avanzate forme dell`audiovisivo, ideato da Francesco Rutelli, si aprirà il 20 luglio alle 21.00 con il live show “Editori e Creators digitali: dallo Storytelling al Metaverso” (Gazometro di Roma – Via del Commercio, 9/11).

Levento, in collaborazione con Anica, è curato da Manuela Cacciamani, Presidente dellUnione Editori e Creators Digitali.
La serata si aprirà con lintervista allattore Frank Matano e proseguirà con tre talk. Si confronteranno sul tema: Pierluigi Colantoni, Direttore Comunicazione RAI ed Elena Capparelli, Direttore Contenuti Digitali Rai e Rai Play; i content creators The Jackal e Camihawke, i rappresentanti delle aziende Creators Digitali Luca Leoni, CEO di Show Reel Media Group e Niccolò Vecchiotti, CEO di Newco Management. Moderano i panel la giornalista Alessandra Vitali e la produttrice Manuela Cacciamani.

Al termine dei talk il cantante Michele Bravi si esibirà in una performance live.

Alle ore 22,30 avrà luogo la spettacolare accensione dell`opera “Luna Somnium” di *fuse (https://www.fuseworks.it/studio/).

Il festival Videocittà, diretto da Francesco Dobrovich, si terrà al Gazometro, splendido esempio urbano di architettura industriale, e accoglierà per 5 giorni la Luna Somnium, linstallazione site specific di fuse* prodotta per Videocittà da Eni, una sfera sospesa di venti metri proiettata a 360° sarà visibile da gran parte della città, catturando lattenzione da ogni possibile punto di osservazione anche al di fuori della cintura urbana. (Fonte Askanews)

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Referente terrioriale ACCI - Associazione Consumatori Cittadini Italiani - Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *